Il mese di giugno rischia di mettere in seria difficoltà viaggiatori, lavoratori e pendolari. Andiamo a scoprire quali sono le date degli scioperi di bus, treni ed aerei per il prossimo mese.
L’estate si avvicina, e dopo un maggio ballerino è il momento del primo caldo africano dell’anno, che sta portando all’aumento delle temperature su tutta l’Italia in queste ore. Giugno è il primo mese di partenze estive, ma le cose potrebbero andare storte per i viaggiatori, i lavoratori ed i pendolari. Nel mese di giugno sono in programma diversi scioperi per bus, treni, metro, tram ed aerei, in grado potenzialmente di mandare in fumo i piani di chi è intento a spostarsi.
Dando uno sguardo agli scioerpi della TPL, riguardanti autobus, metro e tram, stop domenica 1 giugno per 24 ore a Genova, mentre il 3 di giugno sciopero in Sardegna per 4 ore, nelle province di Cagliari, Sassari, Nuoro ed Oristano. Mercoledì 4 giugno si fermano le Autolinee Toscane a Firenze, Pistoia e Prato, per 4 ore dalle 17:30 alle 21:30. Venerdì 6 giugno 24 ore di sciopero a Bolzano per il personale della società SAD. Guai anche domenica 15 giugno per via di uno sciopero indetto dalla Fisi per 4 ore dalle 12:45 alle 16:45 a Napoli.
Come anticipato, non mancheranno scioperi anche per altri mezzi di trasporto, come per i treni.
Si fermano anche gli aerei:
Venerdì 13 giugno: Stop per i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale ed indotto aeroporti per 4 ore dalle 13:000 alle 17. Nello stesso giorno, stop per il personale delle aziende Assohandlers operanti in vari aeroporti italiani. Stop anche per il personale autisti della società SEA Trasporti di Milano Linate e Malpensa per la durata di 24 ore, proclamato da Cup Trasporti. Per concludere, stop anche per il personale della società Aviation Services presso l’aeroporto di Venezia, che è stato proclamato da Flai Trasporti e Servizi. La durata è di 24 ore, ed i problemi non mancheranno.
La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…
Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…
Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…
Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…
Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…
I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…