Che+macchina+guida+Antonio+Conte%3F+Il+tecnico+italiano+ha+fatto+una+scelta+popolare%2C+niente+supercar+per+lui
yokohamait
/2025/05/29/che-macchina-guida-antonio-conte-il-tecnico-italiano-ha-fatto-una-scelta-popolare-niente-supercar-per-lui/amp/
Sport

Che macchina guida Antonio Conte? Il tecnico italiano ha fatto una scelta popolare, niente supercar per lui

Nonostante gli stipendi da favola e i trofei vinti in carriera, il mister Antonio Conte predilige un profilo basso in tema di auto.

Antonio Conte è l’uomo copertina del calcio italiano. Dopo i successi celebrati in Premier League, il tecnico salentino è tornato nel Meridione per scrivere un’altra pagina storica del calcio Napoli. Con un punto di vantaggio sull’Inter, la squadra partenopea ha festeggiato il suo quarto scudetto della storia. Un trionfo sudatissimo che ha spinto l’allenatore ex Juventus e Inter a creare una squadra coesa, pronta a gettarsi nel fuoco ad ogni match.

La vettura guidata da Antnio Conte (Ansa) Yokohama.it

Nella passata stagione i tifosi del Napoli, dopo la cavalcata trionfale di Spalletti, hanno dovuto ingoiare un boccone amaro con il decimo posto in classifica. Il Napoli nella prossima annata tornerà a calcare i campi europei e la tifoseria azzurra vorrebbe ancora Conte seduto sulla panchina. Dopo l’ennesimo scudetto della sua carriera, il tecnico salentino è diventato l’oggetto del desiderio della Vecchia Signora. La Juventus ha concluso il campionato al quarto posto, non alzando nemmeno un trofeo.

Conte potrebbe rappresentare l’uomo giusto per risvegliare l’animo sopito dei bianconeri. Il mister è il migliore su piazza a rianimare spogliatoi che sembrano spaccati. Con una potenza di fuoco sul mercato, la squadra torinese potrebbe tornare a conquistare titoli. Conte si è preso del tempo per prendere la decisione definitiva, ma è chiaro che Tudor abbia traghettato la squadra per consegnarla nelle mani di un allenatore esperto, in grado di vincere da subito.

La scelta automobilistica di Antonio Conte

Il tecnico potrebbe avere qualsiasi tipo di vettura, considerato il suo conto in banca. Che macchina guida l’allenatore del Napoli? A sorpresa il pugliese preferisce una Nissan per spostarsi comodamente tra le vie della città. In una intervista rilasciata al ‘The Sun’, qualche anno fa, il tecnico italiano dichiarò: “Mia moglie vuole un’automobile piccola, perché è più facile da guidare, specialmente se non si è abituati ai comandi a destra. Questa macchina è ottima per mia figlia. Mia moglie la usa soltanto per accompagnarla a scuola, e ci basta se la sera vogliamo andare a cena a Cobham. Penso che questo tipo di macchina sia più che sufficiente”.

La Nissan Juke di Antonio Conte (Ansa) Yokohama.it

La Nissan Juke sembra essere l’auto ideale della famiglia Conte, o almeno per sua moglie: pare che abbia un valore, da usata, di poche migliaia di euro, ma gli interessi dell’allenatore sono legati più al rettangolo di gioco che ai motori.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La Toyota Yaris ha una sorella con un prezzo da capogiro: è maestosa

La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…

1 settimana ago

Dramma Stellantis, oltre 200mila auto richiamate: è una catastrofe

Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…

1 settimana ago

Mick Schumacher pronto a tornare in F1 nel segno della Ferrari

Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…

1 settimana ago

Tutte le app per evitare le multe: non temerete più gli autovelox

Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…

1 settimana ago

Sainz e la “minaccia” alla Ferrari: spunta un retroscena agghiacciante sulla stagione 2024

Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…

1 settimana ago

La Lancia risponde alle accuse: arrivano parole forti, ecco la situazione del marchio di Torino

I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…

1 settimana ago