Ducati%2C+tecnologia+da+MotoGP+e+guidabilit%C3%A0+da+stradale%3A+la+nuova+moto+%C3%A8+gi%C3%A0+leggenda%2C+sputano+i+primi+spifferi
yokohamait
/2025/05/30/ducati-tecnologia-da-motogp-e-guidabilita-da-stradale-la-nuova-moto-e-gia-leggenda-sputano-i-primi-spifferi/amp/
Moto

Ducati, tecnologia da MotoGP e guidabilità da stradale: la nuova moto è già leggenda, sputano i primi spifferi

La Ducati sta lavorando a tanti nuovi progetti, che saranno svelati nel corso dell’anno. Una delle più attese è la Monster V2 MY2026, che debutterà sul mercato prossimamente. Scopriamo le sue possibili caratteristiche.

In casa Ducati si lavora a spron battuto su quelle che saranno le moto da presentare nei prossimi mesi. Mentre la casa di Borgo Panigale deve fronteggiare il ritorno delle rivali in MotoGP, dove la superiorità della Desmosedici non è più così scontata, anche sul mercato è sempre necessario innovare per tenere il passo. Secondo le ultime indiscrezioni, per il 2026 è in arrivo una nuova Panigale V4 R, che verrà poi utilizzata anche nel mondiale Superbike.

Ducati grande novità (Pexels) – Yokohama.it

In questi giorni, Michele Pirro è stato visto in sella della versione da competizione, che presenta un’aerodinamica ancor più estrema, in stile MotoGP. La casa di Borgo Panigale non si ferma davanti a nulla e sviluppa una serie di grandi novità per la propria gamma, come la Monster V2 che sarà portata all’esordio nel 2026. Nelle prossime righe, andremo a scoprire quali saranno le caratteristiche di una delle Ducati più apprezzate in assoluto, che sta per tornare con una veste completamente nuova.

Ducati, ecco come potrebbe essere la Monster V2 2026

Sono giorni di fermento in casa Ducati, così come per gli esperti del settore, a seguito delle indiscrezioni di recente emerse sulla nuova Monster V2 MY2026. Come reso noto, sarà spinta dal nuovo motore bicilindrico a V da 890 cc di cilindrata e 115 cavalli di potenza massima, a rasatura variabile e già presente su modelli come la Panigale, la Streetfighter e la Multistrada V2. La notizia è emersa dalle nuove certificazioni CARB, e pare che oltre al motore, ci saranno anche altri aggiornamenti. Ad esempio, la trasmissione sarà modificata, mentre lo scarico verrà del tutto ridisegnato. Si vuole migliorare il rendimento del motore, aumentando anche il suo sound.

Ducati Monster in mostra (Ducati) – Yokohama.it

Anche il design sarà rivisto, almeno secondo le idee del sito web “InSella.it“. Il faro anteriore è dotato di un anello LED diurno, mentre il cotone verrà rivisto ed il serbatoio sarà più scolpito. La nuova Ducati Monster V2 presenterà anche un rinnovato telaietto posteriore, ed il telaio dovrebbe mettere in risalto l’ammortizzatore. Aggiornamenti anche per cerchi, indicatore di direzione e comandi a pedale sulla nuova Ducati Monster V2. La presentazione ufficiale avverrà ad EICMA nel mese di novembre, e l’arrivo nelle concessionarie è in programma per i primi mesi dell’anno prossimo

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Toyota Yaris ha una sorella con un prezzo da capogiro: è maestosa

La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…

2 ore ago

Dramma Stellantis, oltre 200mila auto richiamate: è una catastrofe

Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…

5 ore ago

Mick Schumacher pronto a tornare in F1 nel segno della Ferrari

Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…

8 ore ago

Tutte le app per evitare le multe: non temerete più gli autovelox

Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…

10 ore ago

Sainz e la “minaccia” alla Ferrari: spunta un retroscena agghiacciante sulla stagione 2024

Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…

17 ore ago

La Lancia risponde alle accuse: arrivano parole forti, ecco la situazione del marchio di Torino

I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…

18 ore ago