Yamaha T-Max messo all’angolo, arriva il nuovo scooter di BMW: prezzo e comfort da paura

La BMW continua a svelare modelli a due ruote di altissima qualità, che hanno in testa l’obiettivo di spazzare via la concorrenza. Andiamo a scoprire uno degli scooter più chiacchierati degli ultimi mesi.

La gamma di scooter BMW si è da poco arricchita di nuovi scooter, che vogliono stupire per le novità introdotte. Parliamo di C 400 X e di C 400 GT, ovviamente nella versione 2025. Si tratta di scooter di medie dimensioni, il primo volto alla sportività più assoluta, mentre il secondo è più adatto per il turismo e che punto sul comfort. I due modelli condividono la medesima base, con l’X che porta al debutto un nuovo frontale.

BMW nuovo scooter
BMW grande novità (BMW) – Yokohama.it

Nella versione base, l’X viene proposto nella colorazione Blackstorm Metallic, con tanto di sella nera/grigia, cerchi e pinze dei freni anteriori neri, ma c’è anche l’alternativa Rughe con carrrozzeria Kalamata Metallic. Come anticipato, il BMW C 400 GT guarda più al comfort ed è proposto con sedile, cerchi e pinze freno neri in colorazione Blackstorm Metallic, ma non mancano le alternative come la Exclusive in colore Diamondwhite Metallic, con cerchi e pinze dei freni anteriori dorati e sella di colore nero.

BMW, lo scooter C 400 MY 2025 vuole stupire

Guardando al motore, si resta fedeli al 400 cc di cilindrata conforme ora alle regole Euro 5+. BMW Motorrad punta ancora su un monocilindrico a quattro tempi da 34 cavalli di potenza massima a 7.500 giri al minuto, con 35 Nm di coppia a 5.750 giri al minuto. La trasmissione è automatica con frizione centrifuga e variatore continuo. Passi in avanti netti sul fronte elettrico, con l’adozione di serie del BMW Motorrad ABS Pro, un ABS cornering che evita il bloccaggio delle ruote in staccata ed evita che il veicolo si sollevi. Si aggiunge anche la funzione Dynamic Brake Control, utile in termini di sicurezza.

BMW C 400 vuole stupire
BMW C 400 in mostra (BMW) – Yokohama.it

Nel caso in cui si verifichi una frenata d’emergenza, si accendono subito le frecce per segnalare il pericolo a chi ci sta alle spalle. Arrivano di serie anche il controllo dinamico della trazione e della coppia di trascinamento del motore. Il cruscotto è dotato di un display disponibile di serie TFT da 6,5″, mentre la versione GT può essere dotata di un display da 10,25″. Il BMW C 400 X costa 7.990 euro, mentre ci vogliono 8.990 euro per la variante GT. La scelta è legata solamente al vostro stile di guida ed ai bisogni da soddisfare, ma in entrambi i casi non resterete affatto delusi.

Gestione cookie