Il+SUV+pi%C3%B9+affidabile+al+mondo%3A+prezzo+da+Dacia+%C3%A8+tecnologia+giapponese%2C+ha+tutto+ci%C3%B2+che+serve
yokohamait
/2025/06/02/il-suv-piu-affidabile-al-mondo-prezzo-da-dacia-e-tecnologia-giapponese-ha-tutto-cio-che-serve/amp/
Auto

Il SUV più affidabile al mondo: prezzo da Dacia è tecnologia giapponese, ha tutto ciò che serve

Il SUV di cui vi parleremo oggi viene prodotto dal marchio considerato come il più affidabile del mondo, e stiamo parlando della Subaru. Scopriamo la nuova Forester che ha tanto in comune con la Toyota RAV4.

Dopo un anno dal suo debutto negli USA, da qualche mese è arrivato anche in Europa il nuovo SUV del marchio giudicato come il più affidabile del mondo. Parliamo della Subaru Forester, modello di dimensioni medie che può benissimo dire la sua sull’off-road, riprendendo alcune caratteristiche dei fuoristrada del passato. L’avvento della Forester in Italia ha subito catturato l’attenzione degli appassionati, grazie ad un design molto interessante.

SUV (Subaru) – Yokohama.it

Il frontale è molto massiccio con una mascherina di dimensioni generose, che integra i nuovissimi gruppi ottici. L’aspetto della carrozzeria è squadrato, con l’altezza da terra pari a 22 cm. Proprio in tal senso, riesce a fare la differenza su fondi sconnessi e fuori dall’asfalto. Il lunotto è quasi verticale mentre il tetto è verticale, ed il posteriore è anch’esso stato rinnovato nella sua totalità. La Subaru Forester presenta luci ridisegnate ed unite da una linea in nero lucido, che è stata preferita ad una classica striscia LED luminosa. Dunque, è un SUV che si distingue sotto tanti punti di vista.

Subaru, la Forester è disponibile a meno di 36.000 euro

A bordo, la Subaru Forester è dotata di un monitor da 11,6″, che si trova in posizione verticale, ed il sistema di infotainment è nuovissimo, compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay anche nella modalità wireless. La grafica risulta essere molto semplice, ed al centro c’è un piccolo schermo TFT. Il tunnel centrale presenta la leva del cambio CVT, che però è forse troppo grande, mentre il bagaglio è molto spazioso con un minimo di 508 litri di carico, che arriva sino a 1.700 litri in caso di abbattimento dello schienale posteriore.

Subaru Forester in mostra (Subaru) – Yokohama.it

Sotto il cofano troviamo il motore 2.0 boxer, che ha una potenza di 136 cavalli con il sistema Mild Hybrid, ed il cambio è molto semplice, un classico CVT. Secondo il parere di chi ha potuto guidarla, si comporta molto bene grazie ad una rigidità torsionale aumentata, oltre a tante migliorie apportate sul telaio. Tuttavia, sul motore c’è qualche dubbio, visto che la potenza non è eccezionale. Il prezzo oggi è di 35.900 euro tramite un’ottima offerta, che permette di risparmiare qualche migliaio di euro. Ci aspettiamo dei risultati di sicuro rilievo sul mercato.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Toyota Yaris ha una sorella con un prezzo da capogiro: è maestosa

La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…

2 giorni ago

Dramma Stellantis, oltre 200mila auto richiamate: è una catastrofe

Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…

2 giorni ago

Mick Schumacher pronto a tornare in F1 nel segno della Ferrari

Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…

2 giorni ago

Tutte le app per evitare le multe: non temerete più gli autovelox

Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…

2 giorni ago

Sainz e la “minaccia” alla Ferrari: spunta un retroscena agghiacciante sulla stagione 2024

Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…

3 giorni ago

La Lancia risponde alle accuse: arrivano parole forti, ecco la situazione del marchio di Torino

I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…

3 giorni ago