Le Ferrari sono le supercar più desiderate del pianeta, ed anche gli esperti dei rendering dedicano molto tempo a creare versioni speciali, che mai vedremo in azione. Ecco uno dei progetti più interessanti in assoluto.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Ferrari sia il punto di riferimento nel mercato globale, un vero e proprio sogno che accomuna non solo gli appassionati delle quattro ruote. Possedere un’auto del Cavallino è un desiderio che tutti covano sin da bambini, e riuscire a realizzarlo significa entrare in una ristretta cerchia di fortunati. Ogni anno, la casa di Maranello vende “solo” 13-14 mila auto, un dato che rende bene l’idea di quanto sia esclusivo il club di clienti.

Il 2025 è un anno fondamentale per il presente ed il futuro dell’azienda modenese, visto il lancio di ben sei nuove auto. La prima, presentata alla fine di aprile, è stata la 296 Speciale, una versione ancor più estrema della 296 GTB che sfiora i 900 cavalli di potenza massima, che punta su prestazioni elevate e su un piacere di guida estremo. Il 9 di ottobre sarà presentata la prima Ferrari elettrica della storia, per molti un vero e proprio sacrilegio. Nelle prossime righe, vi mostreremo alcune immagini relative ad un concept esclusivo, una Rossa mai vista prima che trasuda performance al primo sguardo.
Ferrari, ecco la spettacolare Eternita Speedster
Sulla pagina Instagram “car.design.trends“, è stato pubblicato il render della Ferrari Eternita Speedster, un bolide dal design estremo, che purtroppo non verrà realizzata, ma che è frutto della fantasia e della creatività di alcuni appassionati. Il modello è stato realizzato in collaborazione con Automotive Design Studio by DRE insieme al Zicher Team, sfruttando, secondo quanto dichiarato, “una passione sfrenata, senza l’aiuto dell’intelligenza artificiale“. Il frontale è dotato di luci anteriori a LED ultrasottili, con una piccola griglia ed un cofano corto.
Visualizza questo post su Instagram
Il parabrezza è privo della classica cornice, ed è posizionato molto in basso, con dei piccoli finestrini laterali che hanno queste dimensioni per aumentare l’efficienza aerodinamica. Il motore termico è posizionato subito dopo i due sedili, con tanto di diffusore in stile F1 al posteriore, ed i terminali di scarico di forma verticale non fanno altro che enfatizzare il design estremo di questa Ferrari “che non esiste realmente”. C’è chi immagina la presenza di un portentoso motore V12 al posteriore, o magari di un V6 o di un V8 Plug-In Hybrid. In ogni caso, questa vettura è un vero e proprio esercizio di stile che sta facendo sognare gli appassionati.