La Lancia Delta HF Integrale EVO è un gioiello senza tempo, ed ora è disponibile, sul mercato dell’usato, ad un prezzo eccezionale. Si tratta della più economica che c’è in circolazione al giorno d’oggi.
L’industria automobilistica italiana vive uno dei momenti più bui della propria storia, se non il peggiore in assoluto. In questo clima sconcertante che viviamo oggi, ogni tanto è bene ricordare il passato ed i bei tempi andati, parlando di vetture che del nostro paese hanno fatto la storia, divenendo dei miti immortali anche all’estero. Questo è il caso della Lancia Delta Integrale, che ha dominato per anni nei rally.
Tutti ricorderanno la celebre Delta HF Integrale regina nel mondo dei rally a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, periodo in cui la sua versione stradale era un assoluto cult. Al giorno d’oggi, per acquistarne una sul mercato dell’usato è necessario spendere vagonate di denaro, ed in alcuni casi non bastano 200-300 mila euro per portarne a casa una. Dopo un’accurata ricerca, abbiamo scoperto la Lancia Delta HF Integrale EVO più economica in assoluto, che è attualmente in vendita ad un prezzo tutto sommato non esagerato.
Per acquistare un’auto usata sono disponibili diversi siti web, tra cui confrontare i prezzi e giungere alla soluzione più comoda per noi. La Lancia Delta HF Integrale EVO più economica costa 60.000 euro, ed è attualmente locata presso la città di Pesaro, nelle Marche. L’annuncio è presente sul sito web “AutoScout24.it“, dove sono state riportate tutte le caratteristiche dell’auto. Si tratta di una Delta HF Integrale EVO 2.0 16v, che fu inaugurata nel gennaio del 1992.
Pur avendo ben 32 anni sulle spalle, questa Lancia Delta ha percorso solamente 52.000 km, ed è dotata di cambio manuale e motore a benzina. La potenza è di ben 205 cavalli, o 151 kW se preferite. Il motore da 2.0 litri è sempre portentoso, mentre a bordo troviamo finiture rosse con sedili rosse ed il colore nero domina la scena. In passato ha avuto due titolari. La frizione è stata cambiata da poco ed ha solo 2.000 km, mentre gli ammortizzatori BC Racing sono regolabili. Il volante è in pelle scamosciata a calice con mozzo a sgancio rapido.
Sergio Marchionne ha lasciato una traccia indelebile nella storia dell’automotive italiano. La scelta del nuovo…
La nuova QJ Motor SRT 900 SX è l'ammiraglia del marchio cinese che punta su…
La Lancia è un brand in seria difficoltà, che ha bisogno di un colpo di…
Il marchio Opel torna a far innamorare i puristi con il programma OPC. Raccontiamo la…
I gusti sono personali e l’acquirente dell’auto nota come “la più brutta della storia” ostenta…
Ormai la Ford è abituata ad avviare quasi quotidianamente campagne di richiamo, e ben due…