L’affidabilità un tema di vitale importanza per coloro che si apprestano ad acquistare una nuova auto. Ecco quali sono i motori che garantiscono la maggiore percorrenza in termini chilometrici, non hanno davvero rivali.
Il motore è un componente fondamentale della tua auto, il suo cuore che racchiude all’interno ingranaggi chiamati a lavorare perfettamente tra di loro. In caso di problema al propulsore, è sempre consigliato arrestarsi e presentarsi in un’officina per fare un controllo, evitando di peggiorare la situazione. Come ben noto, i motori di oggi hanno perso in qualità rispetto al passato, e spesso sono soggetti ad usura troppo rapida.
Per questo motivo, prima di acquistare un’auto, è sempre consigliato prendere in considerazione pregi e difetti, concentrandosi sull’affidabilità che può garantire il motore. Oggi vi parleremo di motori che possono superare i 500.000 km di percorrenza, vere e proprie eccellenze del settore automobilistico. Andiamo a scoprire quali sono i segreti di questi motori eccezionali.
Andando ad aprire l’analisi dei cinque motori più affidabili in assoluto, apriamo con il Toyota 2ZJ-GTE, un 6 cilindri in linea da potenza massima da 276 cavalli, con cilindrata di 2.997 cc. La coppia è di 368 Nm, ed è famoso per la robustezza e la capacità di sopportare un gran numero di modifiche. Può gestire anche delle potenze elevate ed in alcuni casi è stato portato sino a 1.000 cavalli. Andiamo a scoprire quali sono gli altri motori di riferimento.
La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…
Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…
Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…
Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…
Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…
I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…