Altro successo storico per la Ferrari: queste auto fanno saltare il banco, nessuna come loro

La Ferrari delude in F1, ma continua a togliersi enormi soddisfazioni sotto il profilo del prodotto stradale grazie alle sue eccezionali supercar. Ora arriva la vittoria di un premio molto ambito per il Cavallino.

Quello che sta vivendo la Ferrari è un momento d’oro in termini di vendite, con il Cavallino che continua a totalizzare numeri e fatturati da record, allargando sempre di più il proprio giro di affari. La casa di Maranello ha superato l’utile netto di un miliardo di euro nel 2023 per la prima volta, ripetendosi poi anche lo scorso anno. Il 2025 è un anno fondamentale per il Cavallino, data la prossima presentazione della prima elettrica della storia, in programma per il prossimo 9 di ottobre. A fine aprile è stato il momento della 296 Speciale, ma molte altre novità arriveranno a breve.

Ferrari altro storico successo
Ferrari logo (Pexels) – Yokohama.it

Nel frattempo, la Ferrari si è aggiudicata un premio design per tre dei suoi gioielli, che riflette la grandezza del lavoro del Centro Stile di Maranello diretto da Flavio Manzoni. A portarlo a casa sono state le ultime tre vetture presentate dal Cavallino, che hanno introdotto un nuovo linguaggio stilistico, riproponendo, sul frontale, la celebre banda nera tipica di alcuni modelli del passato. Il mix tra passato e presente ha dunque ottenuto importanti consenti, ed è arrivato il momento di scoprire quali sono le auto che hanno ottenuto importanti consensi.

Ferrari, successo al Red Dot Awards per ben tre modelli

Ancora soddisfazioni per il marchio Ferrari, grande protagonista grazie al look inconfondibile delle sue auto. L’associazione tedesca Red Dot Awards ha premiato modelli come la F80, la 12Cilindri e la 12Cilindri Spider con il riconoscimento Red Dot: Best of the Best nella categoria Product Design. Il Red Dot Award è uno dei premi riconosciuti nel mondo del design industriale, e per la casa di Maranello è un ulteriore attestato di stima.

Ferrari F80 trionfa al Red Dot Award
Ferrari F80 in mostra (Ferrari) – Yokohama.it

Questi premi vantano una storia lunga oltre 70 anni e verranno consegnati alla Ferrari l’8 di luglio prossimo ad Essen, in Germania. Pensate che la casa di Maranello ne ha vinti ben 31 negli ultimi 11 anni, e nessuno ha vinto tanto quanto lei, e quest’anno sono state le tre nuove arrivate ad imporsi. Giusto per darvi un dato, la F80 è una hypercar che rimpiazza nella gamma la LaFerrari, dal valore di 3,6 milioni di euro e prodotta in soli 799 esemplari, già tutti venduti ancor prima della presentazione. La Rossa continua a far battere i cuori, e gli aumenti dei prezzi non fanno paura.

Gestione cookie