MotoGP%2C+Bagnaia+torna+a+essere+coccolato+da+Ducati%3A+messaggio+a+sorpresa
yokohamait
/2025/06/10/motogp-bagnaia-torna-a-essere-coccolato-da-ducati-messaggio-a-sorpresa/amp/
Sport

MotoGP, Bagnaia torna a essere coccolato da Ducati: messaggio a sorpresa

Pecco Bagnaia, dopo essere arrivato terzo al traguardo ad Aragon, ha ricevuto i complimenti del management della Ducati.

Il dominio di Marc Marquez è sotto gli occhi di tutti e non fa più notizia. Il centauro spagnolo sta dominando il campionato 2025 e, a ruota, anche suo fratello minore sta facendo la sua migliore stagione di sempre in MotoGP. Per Bagnaia sono rimaste solo le briciole. Nel GP di Aragon Pecco ha fatto una partenza ottima, portandosi subito in terza posizione, ma non è riuscito a impensierire i due fratelli catalani. Il torinese si è dovuto difendere dagli attacchi di Pedro Acosta su KTM.

Pecco Bagnaia, dopo essere arrivato terzo al traguardo ad Aragon (Ansa) Yokohama.it

Dopo due GP a 0 punti, il numero 63 ha preferito non prendersi troppi rischi ed è tornato sul podio, dopo un mese abbondante di assenza. Per ora il feeling con la GP25 non è eccellente, ma con un nuovo impianto frenante sono arrivate risposte migliori in gara. In classifica Marc Marquez ha 93 punti di vantaggio su Bagnaia, ma in vista del Mugello sono arrivate risposte positive.

I complimenti a Pecco Bagnaia

Il direttore generale di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna, ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha annunciato: “Sicuramente è una bella giornata, una belle più belle domeniche. Pecco ha avuto la reazione del campione che è e io sono veramente contento, sia per lui che per Marc“.

Bagnaia torna in azione ad Aragon (Ansa) Yokohama.it

Il progettista delle Desmosedici ha dichiarato: “Quelli di domani sono dei test importanti, perché abbiamo del materiale nuovo da provare, ma soprattutto poi arrivano il Mugello ed Assen, che sono due gare che a Pecco piacciono particolarmente, quindi vorrei vederlo veramente in forma lì”.

Vincere due gare in una gara, è qualcosa di incredibile. La seconda vittoria è il terzo posto di Pecco, perché è come una vittoria dopo la sofferenza delle ultime tre gare e la Sprint disastrosa di ieri. Io credo che Gigi e gli ingegneri hanno trovato una soluzione questa mattina nel Warm-Up, che ha funzionato ed ha dato a Pecco quella confidenza che aspettavamo. Ora il nostro compito è cercare di migliorarla ulteriormente nel test di domani“, ha concluso il direttore sportivo Davide Tardozzi.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La Toyota Yaris ha una sorella con un prezzo da capogiro: è maestosa

La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…

2 settimane ago

Dramma Stellantis, oltre 200mila auto richiamate: è una catastrofe

Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…

2 settimane ago

Mick Schumacher pronto a tornare in F1 nel segno della Ferrari

Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…

2 settimane ago

Tutte le app per evitare le multe: non temerete più gli autovelox

Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…

2 settimane ago

Sainz e la “minaccia” alla Ferrari: spunta un retroscena agghiacciante sulla stagione 2024

Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…

2 settimane ago

La Lancia risponde alle accuse: arrivano parole forti, ecco la situazione del marchio di Torino

I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…

2 settimane ago