BYD mette da parte le auto elettriche? Nuovo business per il colosso cinese: faranno miliardi

Il colosso cinese BYD ha intenzione di sbancare sul mercato internazionale con un nuovo modello di business. Ecco cosa si sono inventati.

Nel 2024 BYD, il colosso cinese delle EV, ha registrato un record di vendite, superando i 4,25 milioni di veicoli consegnati in tutto il mondo. Questa crescita, che si traduce in un incremento del 41% rispetto all’anno precedente, ha portato BYD a superare diverse aziende automobilistiche tradizionali, tra cui Hyundai, Honda, Nissan e Kia, e a posizionarsi tra i primi produttori globali per volume di vendite. In particolare, la crescita è stata trainata dalla forte richiesta di ibridi plug-in, che hanno rappresentato quasi 2,5 milioni di veicoli venduti, con un aumento del 73%.

Lo sviluppo del business BYD
Il business BYD si amplia (Ansa) Yokohama.it

Sono i dati a parlare e l’ascesa di BYD è inarrestabile. Chi fermerà il colosso cinese? Neanche Tesla, suo rivale, riesce a fare meglio. BYD in crescita costante vuole espandere il suo business e lo fa guardando il mare. Si, BYD prima fa i grandi numeri nel mondo delle 4 ruote, ora stravolge i suoi canoni estendendo la sua area di interessi sul mare. Come? BYD vuole ora migliorare anche la sua flotta navale, puntando su una serie di obiettivi: producendo una flotta di navi cargo di gigantesche dimensioni, in modo da poter trasportare in metodo fai da te le auto elettriche ed ibride.

Lo sviluppo del business BYD

BYD ha una visione: conquistare il mercato dei trasporti con navi che superano i 220 metri. Sono tra le più grandi mai costruite per questo genere di trasporti, e secondo quanto affermato da Christopher Chico, analista per “The Battery Croniche”, ma “l’espansione logistica via mare rappresenta l’ultima e decisiva frontiera della strategia cinese per i veicoli alimentati a batteria”. Una delle nuove navi ha una capacità di trasporto stimata nella bellezza di 9.200 veicoli ed ha navigato dalla Cina al Brasile. Non ci sono più confini geografici.

BYD si propone sul mercato
Nuove Navi BYD (Ansa) Yokohama.it

La nuova frontiera del trasporto è BYD, che non conosce ostacoli, ma crea nuovi orizzonti. BYD sta conquistando il mercato asiatico, ed ora sogna in grande, si vuole accaparrare la fetta più grossa della torta dei mercati europei ed americani. La rivoluzione in Casa BYD è appena iniziata e la fa con strategie mirate che non conoscono rivali. Oramai il colosso di Shenzen è destinato conquistare tutto il mondo.

Gestione cookie