Immaginare una Dacia Sandero protagonista tra le curve di uno dei tracciati più iconici del mondo è una operazione non per deboli di cuore. Ecco il risultato finale.
Nel mercato attuale dell’automotive pochi modelli possono ritenersi, realmente, dei masterpiece. La Dacia ha creato una gamma capolavoro, facendo i botti in Italia. Con una qualità-prezzo top le vetture della Casa romena sono diventate dei must-have. La Dacia Sandero ha avuto il suo anno migliore nel 2024, con 309.392 esemplari venduti. L’auto ha fatto faville in Europa, inserendosi a pieno titolo nella cerchia di vetture più vendute ed è tra le più amate anche dagli italiani.

Con un prezzo di partenza di soli 13.950 euro è una scelta obbligata per molti in un mercato impazzito. Persino molte vetture di segmento A superano, ampiamente, questo costo. Sotto il cofano c’è un 1.0 aspirato da 65 CV. Il motore 1.0 turbo benzina costa meno di 15.000 euro, mentre il prezzo per la versione GPL è di 14.750 euro. Una nuova serie di Dacia Sandero sarebbe arrivata a fine 2027, mantenendo l’architettura CMF-B e aggiungendo un’opzione di propulsione completamente elettrica alla gamma. Un prototipo mimetizzato della Dacia Sandero Stepway è stato avvistato durante dei test in Europa.
La nuova gen dovrebbe avere gruppi ottici innovativi, con una nuova grafica LED, anche se la forma esterna potrebbe essere simile a quella del modello attuale. L’avantreno avrà il paraurti ridisegnato della Sandero Stepway con un nuovo stile della griglia e un motivo associato per la presa d’aria inferiore. Il paraurti posteriore della Dacia vanterà nuove prese d’aria e un design rivisto per il porta targa. Anche i fanali posteriori avranno una grafica LED. La nuova serie è già stata paparazzata, ma quella attuale è ancora in grado di divertire.
Una Dacia Sandero al Nurburgring
Mettersi alla prova tra le migliori supercar è stata una missione divertente per i protagonisti del video in basso. Misha Charoudin, sul suo canale YouTube, ha postato un filmato folle con sorpassi a Porsche e azioni in pista da vera regina. Un’auto che gira tutti i giorni in città è difficile vederla alla velocità massima nell’Inferno Verde.
L’auto rumena si è cimentata nelle curve a gomito del Ring con uno slancio spettacolare. Il pilota è stato bravo, ma i sorpassi subiti sono stati innumerevoli. In alcuni casi, con un sorriso, i protagonisti di questa giornata folle hanno ricambiato. Vedere per credere.