La+Dacia+si+lancia+nell%E2%80%99inferno+verde+del+Nurburgring%3A+risultato+stupefacente+per+la+Sandero
yokohamait
/2025/06/11/la-dacia-si-lancia-nellinferno-verde-del-nurburgring-risultato-stupefacente-per-la-sandero/amp/
Notizie

La Dacia si lancia nell’inferno verde del Nurburgring: risultato stupefacente per la Sandero

Immaginare una Dacia Sandero protagonista tra le curve di uno dei tracciati più iconici del mondo è una operazione non per deboli di cuore. Ecco il risultato finale.

Nel mercato attuale dell’automotive pochi modelli possono ritenersi, realmente, dei masterpiece. La Dacia ha creato una gamma capolavoro, facendo i botti in Italia. Con una qualità-prezzo top le vetture della Casa romena sono diventate dei must-have. La Dacia Sandero ha avuto il suo anno migliore nel 2024, con 309.392 esemplari venduti. L’auto ha fatto faville in Europa, inserendosi a pieno titolo nella cerchia di vetture più vendute ed è tra le più amate anche dagli italiani.

risultato stupefacente per la Sandero (Ansa) Yokohama.it

Con un prezzo di partenza di soli 13.950 euro è una scelta obbligata per molti in un mercato impazzito. Persino molte vetture di segmento A superano, ampiamente, questo costo. Sotto il cofano c’è un 1.0 aspirato da 65 CV. Il motore 1.0 turbo benzina costa meno di 15.000 euro, mentre il prezzo per la versione GPL è di 14.750 euro. Una nuova serie di Dacia Sandero sarebbe arrivata a fine 2027, mantenendo l’architettura CMF-B e aggiungendo un’opzione di propulsione completamente elettrica alla gamma. Un prototipo mimetizzato della Dacia Sandero Stepway è stato avvistato durante dei test in Europa.

La nuova gen dovrebbe avere gruppi ottici innovativi, con una nuova grafica LED, anche se la forma esterna potrebbe essere simile a quella del modello attuale. L’avantreno avrà il paraurti ridisegnato della Sandero Stepway con un nuovo stile della griglia e un motivo associato per la presa d’aria inferiore. Il paraurti posteriore della Dacia vanterà nuove prese d’aria e un design rivisto per il porta targa. Anche i fanali posteriori avranno una grafica LED. La nuova serie è già stata paparazzata, ma quella attuale è ancora in grado di divertire.

Una Dacia Sandero al Nurburgring

Mettersi alla prova tra le migliori supercar è stata una missione divertente per i protagonisti del video in basso. Misha Charoudin, sul suo canale YouTube, ha postato un filmato folle con sorpassi a Porsche e azioni in pista da vera regina. Un’auto che gira tutti i giorni in città è difficile vederla alla velocità massima nell’Inferno Verde.

L’auto rumena si è cimentata nelle curve a gomito del Ring con uno slancio spettacolare. Il pilota è stato bravo, ma i sorpassi subiti sono stati innumerevoli. In alcuni casi, con un sorriso, i protagonisti di questa giornata folle hanno ricambiato. Vedere per credere.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La Toyota Yaris ha una sorella con un prezzo da capogiro: è maestosa

La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…

2 settimane ago

Dramma Stellantis, oltre 200mila auto richiamate: è una catastrofe

Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…

2 settimane ago

Mick Schumacher pronto a tornare in F1 nel segno della Ferrari

Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…

2 settimane ago

Tutte le app per evitare le multe: non temerete più gli autovelox

Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…

2 settimane ago

Sainz e la “minaccia” alla Ferrari: spunta un retroscena agghiacciante sulla stagione 2024

Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…

2 settimane ago

La Lancia risponde alle accuse: arrivano parole forti, ecco la situazione del marchio di Torino

I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…

2 settimane ago