La+Lamborghini+pi%C3%B9+estrema+di+sempre%3F+Grazie+a+queste+aggiunte+l%26%238217%3Bhanno+resa+ancora+pi%C3%B9+cattiva+%28FOTO%29
yokohamait
/2025/06/11/la-lamborghini-piu-estrema-di-sempre-grazie-a-queste-aggiunte-lhanno-resa-ancora-piu-cattiva-foto/amp/
Auto

La Lamborghini più estrema di sempre? Grazie a queste aggiunte l’hanno resa ancora più cattiva (FOTO)

La Lamborghini sta vivendo un periodo di forma eccezionale, ed ora ha svelato un modello unico che si distingue per diversi aspetti mai visti prima. Scopriamo quali sono i segreti del nuovo bolide.

Se il settore automobilistico è in crisi in Italia, un’eccezione è rappresentata dai brand attivi nella produzione della supercar. Su tutte spiccano Ferrari e Lamborghini, che stanno vivendo il loro miglior momento sotto il profilo commerciale, grazie a delle gamma molto competitive e gradite dai clienti. Al giorno d’oggi, la casa di Sant’Agata Bolognese offre solamente auto Plug-In Hybrid, abbandonando del tutto i motori termici al 100%.

Lamborghini logo (ANSA) – Yokohama.it

Il passaggio all’ibrido ricaricabile è iniziato con l’avvento della Revuelto, la quale ha sostituito nella gamma la Aventador, riproponendo comunque un portentoso motore V12. Poi è stato il turno della Urus SE, la variante ibrida del SUV di lusso, per poi passare alla Temerario, sostituta della Huracan. La Lamborghini Temerario ha ora debuttato in una nuova veste più leggera, che mira ad ottimizzare ancor di più le sue performance. Andiamo a scoprire le caratteristiche di un vero e proprio bolide che punta a conquistare la clientela grazie ad un’offerta sempre più ricca.

Lamborghini, ecco la Temerario Alleggerita che perde 25 kg

In occasione del Motor Valley Fest 2025, andato in scena dal 5 all’8 di giugno, la Lamborghini ha portato al debutto la Temerario Alleggerita, di fronte ad un pubblico di ben 70.000 spettatori, i quali hanno affollato Modena durante i quattro giorni dell’evento. Nella splendida cornice di Piazza Roma, la casa del Toro ha portato il proprio gioiello. Il motore resta il V8 ibrido da 920 cavalli di potenza complessiva, in grado di girare ad un regime massimo di rotazione di 10.000 giri al minuto. La versione Alleggerita è chiamata in questo modo per via della riduzione di peso che ha subito, divenendo ancor più scattante.

Lamborghini Temerario Alleggerita in mostra (Lamborghini) – Yokohama.it

Questa variante è più orientata alla pista, e presenta un peso che è di 25 kg più ridotto rispetto alla versione standard. Se si opta per i cerchi in carbonio, si otterrà un dimagrimento di questo genere, ma non è finita qui. La Lamborghini Temerario Alleggerita aumenta la deportanza del 67%, mentre l’efficienza aerodinamica va in aumento del 62%. E c’è da dire che i vertici presenti, a cominciare dal CEO Stephan Winkelmann, non possono che dirsi soddisfatti del lavoro svolto dai loro tecnici. La versione Alleggerita della Temerario rientra tra le Lambo più estreme della storia.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Toyota Yaris ha una sorella con un prezzo da capogiro: è maestosa

La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…

2 settimane ago

Dramma Stellantis, oltre 200mila auto richiamate: è una catastrofe

Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…

2 settimane ago

Mick Schumacher pronto a tornare in F1 nel segno della Ferrari

Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…

2 settimane ago

Tutte le app per evitare le multe: non temerete più gli autovelox

Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…

2 settimane ago

Sainz e la “minaccia” alla Ferrari: spunta un retroscena agghiacciante sulla stagione 2024

Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…

2 settimane ago

La Lancia risponde alle accuse: arrivano parole forti, ecco la situazione del marchio di Torino

I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…

2 settimane ago