Il SUV Omoda 5 rappresenta il modello più economico venduto dal marchio cinese in Italia. Ora andremo a scoprire quali sono i prezzi e le caratteristiche tecniche di un modello che vuole conquistare il mercato.
Non è un mistero il fatto che i SUV siano i padroni assoluti del mercato dell’auto, con un vantaggio netto, in termini di gradimento, nei confronti degli altri segmenti. In Europa, ormai, la quota di mercato di questi modelli è giunta oltre il 50%, un risultato a dir poco clamoroso, e che sino a poco tempo fa era inimmaginabile. Oggi vi parliamo dell’avvento sul mercato italiano dell’Omoda 5 più economica in assoluto, che vuole continuare a stupire.
Ci riferiamo, nello specifico, all’Omoda 5 in allestimento Pure, che va ad abbattere i prezzi ulteriormente, con l’obiettivo di rendere quest’auto ancor più popolare, in grado di fare la differenza sul mercato italiano. La Omoda 5 Pure continuerà a mantenere una dotazione completa, spinta dal motore 1.6 turbo a benzina da 147 cavalli, con cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti. Non sono previsti, a differenza della gran parte dei restanti modelli cinesi, sistemi ibridi che vadano ad assistere la parte termica.
In concessionaria, la nuova Omoda 5 è un’auto che in allestimento Pure costerà 26.900 euro, ed offrirà ancora molto ai propri clienti. A bordo, troverete sensori di parcheggio anteriori e posteriori, con cerchi in lega da 18″, la retrocamera, i fari Full LED automatici, il quadro strumenti ed il display centrale, entrambi da 12,3″, compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto senza fili.
Non può mancare l’apertura e l’avviamento keyless. A bordo, la selleria è in tessuto e similpelle, ma non mancano neanche il climatizzatore elettronico ed il volante in pelle, con tanto di comandi integrati. Parecchie anche le dotazioni di sicurezza, con sette airbag, mantenimento corsia, frenata automatica d’emergenza, cruise control adattivo integrato e monitoraggio dell’angolo cieco. A disposizione, ovviamente, ci sono ancora gli altri allestimenti, a partire dal Comfort, che costa 27.900 euro, 1.000 in più rispetto al modello di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Il più costoso è il Premium, da 29.900 euro. Di certo, la scelta è molto vasta e ci sono tutte le carte in regola per fare un ottimo acquisto.
La Ferrari ha prodotto delle auto iconiche che oggi valgono una fortuna. Alcuni modelli sono…
Sino ad oggi l’industria asiatica, in particolare quella cinese, sull’elettrico è stata comandata dallo sfruttamento…
Nonostante in pista i risultati non siano positivi, il brand giapponese Honda ha svelato numeri…
Il marchio Smart ha deciso di aprire gli ordini del suo nuovo modello, tenendo conto…
Vi sono uomini che, senza i riflettori puntati, hanno realizzato pezzi dei motori elettrici delle…
La Ferrari ha fallito anche con Frederic Vasseur, e pare che anche il suo ruolo…