Citroen+C3+cambia+%26%238220%3Bfaccia%26%238221%3B%2C+il+nuovo+modello+%C3%A8+una+rivoluzione%3A+tutte+le+aggiunte+che+vedremo+%28FOTO%29
yokohamait
/2025/06/16/citroen-c3-cambia-faccia-il-nuovo-modello-e-una-rivoluzione-tutte-le-aggiunte-che-vedremo-foto/amp/
Auto

Citroen C3 cambia “faccia”, il nuovo modello è una rivoluzione: tutte le aggiunte che vedremo (FOTO)

Fa il proprio debutto una Citroen che tutti attendevano da tempo, pronta per assistere tutti i professionisti che hanno necessità di spazio e di molto altro ancora. Andiamo a scoprirla nei dettagli.

La Citroen prova a resistere alla crisi del gruppo Stellantis, mediante un’offerta molto varia ed in grado di soddisfare le esigenze dei clienti. Sta letteralmente spopolando in Italia ed in Europa la nuova C3, divenuta un SUV di Segmento B prodotto sulla piattaforma Smart Car, che possiamo considerare come la cugina della FIAT Grande Panda, con cui condivide anche alcune tipologie di motori.

Citroen (ANSA) – Yokohama.it

D’ora in avanti, alla C3 tradizionale sarà affiancata anche una variante, che si rivolge a quei professionisti che necessitano di importanti spazi a bordo, in grado di trasportare qualsiasi cosa. Ci riferiamo alla Citroen C3 Van, un veicolo commerciale di dimensioni compatte, in grado di dire la sua in ambiente urbano, e che vuole essere grande protagonista dalle nostre parti. I primi esemplari hanno già girato in Italia nel mese di maggio, sia in versione termica a benzina che elettrica, e l’obiettivo è quello di rendere la mobilità sostenibile sempre più protagonista, anche nel campo dei veicoli commerciali.

Citroen, tutto sulla C3 Van agile e funzionale

A maggio dello scorso anno, la vecchia Citroen C3 Van aveva toccato la bellezza del 20% di quota merito, piazzandosi in seconda posizione in questo curioso mercato. La nuova C3 Van ha un abitacolo a due posti ed è agile e funzionale, riprendendo il design del modello base, ma con un indirizzo più professionale. Debutta a bordo una paratia divisoria con tanto di griglia protettiva, con un vano di carico posteriore più grande. Le barre nere lucide ed il tetto in tinta con la carrozzeria sono altre novità, così come una dotazione di sicurezza rivista e tecnologica, pronta a soddisfare le vostre esigenze.

Citroen C3 Van in mostra (Stellantis) – Yokohama.it

Dal punto di vista motoristico, troviamo la variante a benzina equipaggiata con un 1.2 PureTech turbo a benzina da 100 cavalli, con cambio manuale a sei marce, ma non va dimenticata la e-C3 full electric da 113 cavalli e 400 km di autonomia. In soli 26 minuti, la batteria si ricarica sino all’80%. La portata utile è di 300 kg per tutte e due le varianti, con una lunghezza che non va oltre i 4,01 metri, pur offrendo spazi a bordi notevoli. Presenti le sospensioni Citroen Advanced Comfort, per ammortizzare le tante ore alla guida. Insomma, il gioiellino è pronto a stupire, e siamo certi che dirà la sua sul mercato.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Toyota Yaris ha una sorella con un prezzo da capogiro: è maestosa

La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…

3 settimane ago

Dramma Stellantis, oltre 200mila auto richiamate: è una catastrofe

Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…

3 settimane ago

Mick Schumacher pronto a tornare in F1 nel segno della Ferrari

Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…

3 settimane ago

Tutte le app per evitare le multe: non temerete più gli autovelox

Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…

3 settimane ago

Sainz e la “minaccia” alla Ferrari: spunta un retroscena agghiacciante sulla stagione 2024

Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…

3 settimane ago

La Lancia risponde alle accuse: arrivano parole forti, ecco la situazione del marchio di Torino

I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…

3 settimane ago