Ritrova+una+vecchia+Mercedes+e+la+rimette+a+nuovo%3A+al+suo+interno+trova+una+sorpresa+inaspettata
yokohamait
/2025/06/16/ritrova-una-vecchia-mercedes-e-la-rimette-a-nuovo-al-suo-interno-trova-una-sorpresa-inaspettata/amp/
Notizie

Ritrova una vecchia Mercedes e la rimette a nuovo: al suo interno trova una sorpresa inaspettata

L’operazione di restauro che vedrete in basso non capita tutti i giorni. Una storica Mercedes è stata ritrovata in pessime condizioni, ma con una sorpresa all’interno.

Mercedes è tra i brand più affidabili al mondo ed è incredibile come dopo decenni alcuni modelli siano ancora funzionanti. Il passare del tempo non ha intaccato molte opere di ingegneria teutonica, ma in questo caso il motore diesel a quattro cilindri, il 220 diesel di fine anni ’70, aveva intorno a sé una carrozzeria ridotta male.

Recuperata una Mercedes distrutta (YouTube/Detail Dane) Yokohama.it

Una Mercedes-Benz W115 è stata recuperata in ogni aspetto estetico. I modelli con motore 4 cilindri (200, 220, 200 D e 220 D) erano siglati W115, mentre quelli a 6 cilindri (230, 250) erano battezzati W114. Una vera eccezione nella storia della Casa di Stoccarda, perché la sigla con numero inferiore identificava le versioni con il minor numero di cilindri e non il contrario. I motori della Stella a tre punte hanno percorso un milione di chilometri senza problemi meccanici significativi. Ci sono segnalazioni di esemplari che hanno percorso oltre un milione di miglia (1,6 milioni di chilometri) con solo olio nuovo, manutenzione regolare e sorrisi per ogni litro di carburante.

Il colosso europeo ha fatto faville anche in Africa e in America Latina, dove per decenni hanno dimostrato una resistenza impeccabile. Mercedes-Benz costruì la sua vettura alimentata da un motore diesel nel lontano 1936. Quindi alla fine degli anni ’60 era già al top. In termini prestazionali, i motori diesel non erano paragonabili a quelli attuali. Erano auto molto pesanti e per arrivare a 100 km/h occorrevano 29 secondi. La velocità massima era di circa 130 km/h.

Il ritrovamento dell’iconica Mercedes W115

Il proprietario ha percorso appena 18.000 miglia prima di lasciarla marcire. Non si è preoccupato della corrosione. L’auto tedesca era ricoperta di polvere. A quel punto è stata messa in vendita. Dane Shemwell, meglio conosciuto come Detail Dane, residente nel Michigan, ha mostrato le condizioni della vettura su YouTube dopo averla acquistata.

Il prima e dopo è clamoroso. La Mercedes è stata recuperata e pulita in ogni dettaglio. E’ stata trovata con una somma all’interno. E’ tornata a fare invidia ai vicini come in passato. Lo YouTuber andrà sul sicuro e la farà controllare da cima a fondo a livello meccanico perché ha intenzione di usarla tutti i giorni. Almeno dopo il lungo lavaggio, ripreso in tutte le fasi, è tornata a risplendere.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La Toyota Yaris ha una sorella con un prezzo da capogiro: è maestosa

La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…

3 settimane ago

Dramma Stellantis, oltre 200mila auto richiamate: è una catastrofe

Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…

3 settimane ago

Mick Schumacher pronto a tornare in F1 nel segno della Ferrari

Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…

3 settimane ago

Tutte le app per evitare le multe: non temerete più gli autovelox

Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…

3 settimane ago

Sainz e la “minaccia” alla Ferrari: spunta un retroscena agghiacciante sulla stagione 2024

Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…

4 settimane ago

La Lancia risponde alle accuse: arrivano parole forti, ecco la situazione del marchio di Torino

I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…

4 settimane ago