Peugeot+d%C3%A0+vita+alla+sportiva+pi%C3%B9+potente+di+sempre+tra+le+compatte%3A+ha+numeri+da+infarto
yokohamait
/2025/06/17/peugeot-da-vita-alla-sportiva-piu-potente-di-sempre-tra-le-compatte-ha-numeri-da-infarto/amp/
Auto

Peugeot dà vita alla sportiva più potente di sempre tra le compatte: ha numeri da infarto

La Casa francese ha deciso di rilanciarsi nel segmento delle sportive autentiche. Ecco le caratteristiche della nuova Peugeot.

Il mondo dell’automobile abbraccia un modello iconico della Casa Peugeot, nel segmento delle sportive pure senza compromessi. Finalmente torna il logo GTi, sebbene i puristi storceranno il naso per la scelta del colosso francese.

Peugeot, ritorno di un mito (media press) Yokohama.it

La nuova E-208 GTi rappresenta un capitolo rivoluzionario nella leggendaria storia della Peugeot GTi. Questo modello è una fusione della nostra ricca tradizione con tecnologie all’avanguardia, offrendo prestazioni senza pari e sensazioni di guida uniche, perché in Peugeot prendiamo sul serio il piacere di guida”, ha annunciato il CEO Alain Favey.

Peugeot: ritorno di un leone mai ferito

La nuova Peugeot 208 GTi dovrebbe poter contare su una potenza 280 CV, con una batteria con una capacità di 54 kWh. La 208 full electric consentirà un’autonomia di 400 km di percorrenza. “La nuova Peugeot E-208 GTi incarna il nostro impegno verso le prestazioni e l’innovazione, attingendo dalla nostra vasta esperienza nelle competizioni, che include una lunga tradizione nei rally e oggi la partecipazione al Campionato del Mondo Endurance”, ha affermato Jean Marc Finot, Vicepresidente Senior di Stellantis Motorsport.

Peugeot: ritorno di un leone (media press) Yokohama.it

A livello di propulsori è previsto lo stesso dell’Alfa Romeo Junior Veloce e disposto sull’Abarth 600e. Quale occasione migliore per presentare quest’auto approfittando della vetrina speciale della 24 Ore di Le Mans 2025? Un filo rosso lega il passato con il presente, la sportività degli esterni, è in equilibrio perfetto con i sedili in alcantara avvolgenti per il pilota, dove ogni particolare, dettaglio, è all’insegna della sportività.

Un auto che per propulsore prende necessariamente le distanze dal passato, ma non rinuncia all’ identità forte della Casa del leone. Potenza e controllo alla guida grazie ad un assetto ribassato che rendono la guida piacevole ad ogni curva. Peccato il peso che ne pregiudica a volte l’agilità. Perchè comprarla? Perchè senza volerlo è già un classico di quest’epoca, divertente, sportiva, giovane e con una storia alle spalle, che la rende diversa, forte, nella sua immagine d’auto da competizione senza compromessi. Era l’auto elettrica che mancava in casa Peugeot.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La Toyota Yaris ha una sorella con un prezzo da capogiro: è maestosa

La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…

4 settimane ago

Dramma Stellantis, oltre 200mila auto richiamate: è una catastrofe

Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…

4 settimane ago

Mick Schumacher pronto a tornare in F1 nel segno della Ferrari

Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…

4 settimane ago

Tutte le app per evitare le multe: non temerete più gli autovelox

Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…

4 settimane ago

Sainz e la “minaccia” alla Ferrari: spunta un retroscena agghiacciante sulla stagione 2024

Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…

4 settimane ago

La Lancia risponde alle accuse: arrivano parole forti, ecco la situazione del marchio di Torino

I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…

4 settimane ago