Vi sono modelli a ruote alte poco conosciuti che rappresentano un vero affare. Scopriamo l’ultima proposta che arriva dal Giappone.
Giappone terra di oleandri e di auto efficienti. I giapponesi quanto a motori siedono in cattedra e fanno dell’automotive un esercizio di stile. In un mondo sempre più globalizzato proporre sul mercato una macchina di successo è sempre un’impresa molto ardua, ma Subaru, ci ha abituato all’impossibile. Oggi, lo fa tornando sul mercato con un SUV dalle linee squadrate, che nel bilanciamento tra innovazione e tradizione ha diverse carte da giocarsi anche in Europa.

La Subaru Forester, uno Sport Utility Vehicle di dimensioni medie, è l’auto che abbraccia con stile il principio della domanda: economia d’ acquisto e qualità. Subaru, è sinonimo di avventura, di viaggio su strada e fuori. Guidare una Subaru, significa sposare uno stile dove la polvere non spaventa, anzi diverte e grazie alla qualità dei materiali tutto gioca a favore dell’off-road. Scopriamo insieme una vettura, poco conosciuta, che secondo noi è molto interessante ai fini di un acquisto.
Le caratteristiche del SUV Subaru
Forester, viene spinta da un motore 2.0 boxer a benzina con potenza massima di 136 cavalli ed un sistema Mild Hybrid. Il cambio è un classico CVT, con un prezzo di attacco di 35.900 euro. Un listino prezzi davvero appetibile, la carrozzeria ruba il taglio ai fuoristrada del passato: linee squadrate senza tempo, il lunotto è quasi verticale, mentre il tetto lo è totalmente, con posteriore del tutto rivisto. Un SUV alternativo rispetto alla massa.

La luce a terra è di 22 cm, alta abbastanza per guadare un fiume. All’interno, l’abitacolo si presenta semplice ed essenziale: Apple CarPlay ed Android Auto, un monitor da 11,6″. un auto che per caratteristiche e spazio interno (una capacità di carico di 508 litri, che si estende sino a 1.700 litri in caso di abbattimento dei sedili posteriori) sposa bene con le esigenze familiari e i lunghi viaggi. Perchè comprarla? Sicuramente per l’affidabilità, la storicità del marchio e l’esperienza nel mondo delle corse, e il prezzo. Il prezzo è un incentivo all’ acquisto che dovrebbe spingere molti a valutare la proposta.
La vettura anche lati negativi? Dipende dai punti di vista. Non è una utilitaria, quindi gli spazi di parcheggio sono complicati, è pesante e la ripresa è proporzionata al segmento. Ottima per chi cerca un compromesso tra comodità alla guida, carichi importanti nel bagagliaio, e affidabilità nell’assistenza.