Vi sono modelli a ruote alte poco conosciuti che rappresentano un vero affare. Scopriamo l’ultima proposta che arriva dal Giappone.
Giappone terra di oleandri e di auto efficienti. I giapponesi quanto a motori siedono in cattedra e fanno dell’automotive un esercizio di stile. In un mondo sempre più globalizzato proporre sul mercato una macchina di successo è sempre un’impresa molto ardua, ma Subaru, ci ha abituato all’impossibile. Oggi, lo fa tornando sul mercato con un SUV dalle linee squadrate, che nel bilanciamento tra innovazione e tradizione ha diverse carte da giocarsi anche in Europa.
La Subaru Forester, uno Sport Utility Vehicle di dimensioni medie, è l’auto che abbraccia con stile il principio della domanda: economia d’ acquisto e qualità. Subaru, è sinonimo di avventura, di viaggio su strada e fuori. Guidare una Subaru, significa sposare uno stile dove la polvere non spaventa, anzi diverte e grazie alla qualità dei materiali tutto gioca a favore dell’off-road. Scopriamo insieme una vettura, poco conosciuta, che secondo noi è molto interessante ai fini di un acquisto.
Forester, viene spinta da un motore 2.0 boxer a benzina con potenza massima di 136 cavalli ed un sistema Mild Hybrid. Il cambio è un classico CVT, con un prezzo di attacco di 35.900 euro. Un listino prezzi davvero appetibile, la carrozzeria ruba il taglio ai fuoristrada del passato: linee squadrate senza tempo, il lunotto è quasi verticale, mentre il tetto lo è totalmente, con posteriore del tutto rivisto. Un SUV alternativo rispetto alla massa.
La luce a terra è di 22 cm, alta abbastanza per guadare un fiume. All’interno, l’abitacolo si presenta semplice ed essenziale: Apple CarPlay ed Android Auto, un monitor da 11,6″. un auto che per caratteristiche e spazio interno (una capacità di carico di 508 litri, che si estende sino a 1.700 litri in caso di abbattimento dei sedili posteriori) sposa bene con le esigenze familiari e i lunghi viaggi. Perchè comprarla? Sicuramente per l’affidabilità, la storicità del marchio e l’esperienza nel mondo delle corse, e il prezzo. Il prezzo è un incentivo all’ acquisto che dovrebbe spingere molti a valutare la proposta.
La vettura anche lati negativi? Dipende dai punti di vista. Non è una utilitaria, quindi gli spazi di parcheggio sono complicati, è pesante e la ripresa è proporzionata al segmento. Ottima per chi cerca un compromesso tra comodità alla guida, carichi importanti nel bagagliaio, e affidabilità nell’assistenza.
Il numero 1 di Exor, John Elkann, ha deciso di investire le sue energie in…
La soluzione è compatibile con tutte le auto del Gruppo Stellantis. Il nuovo carburante ha…
Compie mezzo secolo la Polo e Volkswagen ha deciso di celebrare una icona dell’automotive con…
Alla vigilia della 24 ore di Le Mans, la Ferrari ha tolto i veli all'allestimento…
Con il nuovo allestimento Pure il prezzo si abbassa di 1.000 euro rispetto alla Comfort,…
Come sono piombate in una crisi nera le auto migliori del mondo? Le vetture europee…