Google Maps è utilizzato da qualcosa come 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, un numero che fa rabbrividire. Ora c’è una funzione che vi permetterà di salvarvi da uno dei pericoli più temuti.
Sono circa 2 miliardi gli utenti che utilizzano ormai Google Maps come navigatore, a tal punto che molti costruttori stanno decidendo di rimuovere i loro navigatori satellitare dalle proprie vetture. Ebbene, oggi vi sveleremo un qualcosa di molto interessante, che può risultare utile a tutti gli automobilisti, soprattutto a chi piace spingere il piede sul pedale dell’acceleratore. Infatti, esiste una funzione che vi permetterà di riconoscere legalmente gli autovelox, un qualcosa di molto utile e di richiesto da diverso tempo.
Google Maps, per questioni legali, non consente di avere un sistema completo di notifiche audio o visive relativamente alla presenza di autovelox lungo il percorso. La normativa italiana vieta infatti la segnalazione precisa della posizione degli autovelox, ma c’è ora un metodo per bypassare legalmente tale direttiva. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, quali sono i passaggi da seguire per poter sfruttare al meglio questa funzione.
Per poter accedere alle notifiche di segnalazione della presenza degli autovelox, è necessario far collaborare Google Maps con Tom Tom AmiGO, mediante i passaggi che vi andremo ora ad elencare. In pochi secondi, troverete finalmente la soluzione ai vostri problemi, ed avrete accesso alle segnalazioni, in modo da poter gestire al meglio la vostra guida. Vi consigliamo, ovviamente, di rispettare sempre i limiti di velocità previsti.
La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…
Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…
Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…
Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…
Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…
I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…