Alfa+Romeo+Stelvio%2C+trapelano+le+prime+immagini%3A+come+sar%C3%A0+il+nuovo+modello+%28FOTO%29
yokohamait
/2025/06/24/alfa-romeo-stelvio-trapelano-le-prime-immagini-come-sara-il-nuovo-modello-foto/amp/
Auto

Alfa Romeo Stelvio, trapelano le prime immagini: come sarà il nuovo modello (FOTO)

Da mesi si attendono notizie ufficiali in merito alla nuova generazione dell’Alfa Romeo Stelvio, ed ora emerge qualche scatto che ci può fornire alcuni indizi. Scopriamo maggiori dettagli sul nuovo modello della casa di Arese.

Si parla da tempo del rilancio del marchio Alfa Romeo e dei futuri modelli che la casa del Biscione andrà a lanciare sul mercato. Dopo i SUV Tonale e Junior, svelati negli ultimi anni, è ancora tempo per i modelli a ruote alte, divenuti ormai una prerogativa della casa di Arese. Ora si attende con ansia l’avvento della nuova Stelvio, modello che inizialmente era stato previsto per la primavera di quest’anno.

Alfa Rome Stelvio in mostra (Media Press) – Yokohama.it

Tuttavia, la Stelvio è stata poi rinviata all’estate, ma pare che neanche in questi mesi ci saranno delle effettive novità. Il CEO Santo Ficili ha fatto sapere che si farà di tutto per evitare ulteriori ritardi, visto che alcuni voci parlano del debutto ufficiale previsto ormai per il 2027, con la Giulia nel 2028. Si tratterebbe di date molto in là nel tempo, e l’Alfa Romeo vuole evitare che trascorrano così tanti anni da ora sino all’avvento delle auto che saranno prodotte a Cassino, sulla piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis. Scopriamo qualcosa in più sul nuovo SUV di lusso.

Alfa Romeo, ecco qualche scatto del nuovo SUV Stelvio

Il ritardo dei modelli di Alfa Romeo è legato all’aggiunta dei motori termici nella gamma, che inizialmente non erano stati previsti, poi divenuti obbligatori vista la crisi di vendita delle auto elettriche. Tutto ampiamente prevedibile, tranne che per i costruttori a quanto pare. Sul web, sono apparse alcune foto spia della nuova Stelvio, diffuse su Facebook da Walter Vayr di Gabetz SpyUnit, che da sempre ci fornisce interessanti anticipazioni sui nuovi modelli. Le foto sono state scattate in quel di Modena, nello stabilimento della Maserati.

Al momento, risulta essere visibile solamente il muso, che ancora è legato alla carrozzeria di prova della Jeep Grand Cherokee, e non è, dunque, quello definitivo. Ricordiamo che la nuova Alfa Romeo Stelvio sarà disponibile sia con versioni ibride che full electric, e sono attese anche varianti ad emissioni zero in grado di toccare i 1.000 cavalli di potenza massima. Ci sarà almeno una Mild Hybrid ed una Plug-In Hybrid, ma è ancora presto per fornire delle certezze, visto che anche dalla casa di Arese, ora come ora, non sembrano averne.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Toyota Yaris ha una sorella con un prezzo da capogiro: è maestosa

La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…

1 mese ago

Dramma Stellantis, oltre 200mila auto richiamate: è una catastrofe

Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…

1 mese ago

Mick Schumacher pronto a tornare in F1 nel segno della Ferrari

Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…

1 mese ago

Tutte le app per evitare le multe: non temerete più gli autovelox

Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…

1 mese ago

Sainz e la “minaccia” alla Ferrari: spunta un retroscena agghiacciante sulla stagione 2024

Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…

1 mese ago

La Lancia risponde alle accuse: arrivano parole forti, ecco la situazione del marchio di Torino

I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…

1 mese ago