Il+Giappone+ha+la+sua+Ferrari%2C+trapelano+le+foto+spia%3A+modello+da+paura%2C+la+produce+un+colosso+dei+motori
yokohamait
/2025/06/25/il-giappone-ha-la-sua-ferrari-trapelano-le-foto-spia-modello-da-paura-la-produce-un-colosso-dei-motori/amp/
Auto

Il Giappone ha la sua Ferrari, trapelano le foto spia: modello da paura, la produce un colosso dei motori

Il mercato delle supercar è pronto ad arricchirsi grazie ad un nuovo bolide, che è stato avvistato per strada durante alcuni test. La livrea è ancora camuffata, ma il modello inizia a scoprirsi.

Quando si inizia a parlare di una nuova supercar, il cuore degli appassionati batte più forte, pronto a scoprire i segreti ed i punti di forza di un bolide che solo pochi fortunati potranno permettersi. Le più desiderate sono ovviamente quelle prodotte dalla Ferrari, mai, in giro per il mondo, tanti costruttori puntano ancora su queste auto da sogno, e le novità non mancano mai. La Lexus ha ora avviato i test di un nuovo gioiello, che a breve sarà disponibile sul mercato.

Supercar – Yokohama.it

La casa giapponese è il noto marchio di lusso della Toyota, considerato uno dei costruttori delle vetture più affidabili in tutto il pianeta, e che anche in termini di prestazioni, non invidia nessuno. Il nuovo mostro dovrebbe chiamarsi LFR, anche se il nome non è ancora ufficiale, e proprio in queste ultime ore, ne sono stati diffusi i primissimi scatti sui social. Come vedrete, la livrea è ancora ben camuffata e sono disponibili solamente foto dal retro, che fungono da antipasto di ciò che vedremo a breve.

Supercar, ecco la nuova Lexus LFA durante i test

Tre anni fa, la Toyota tolse i veli al concept GR GT3, una futura auto da corsa che sarebbe arrivata, in seguito, anche in una variante stradale, ma con marchio Lexus, tanto per rendere bene l’idea della stretta sinergia in vigore tra le due case. L’auto di serie è ora scesa in strada in California per i primi test, con alcuni scatti condivisi sui social dal giornalista americano Jonny Lieberman. Il tutto è accaduto in quel di Angeles Crest, e secondo fonti statunitensi, si tratta proprio della Lexus LFR, anche se il nome non è stato ancora ufficializzato.


Dalle linee del posteriore, si capisce subito che parliamo di una supercar molto sportiva e dall’assetto ribassato, anche se il giornalista ha subito sottolineato l’assenza di un’ala posteriore, pur con sospensioni molto rigide. Vicino c’era una Mercedes AMG GT, ed in molti si domandano il perché di questo test. La risposta sta nel fatto che la Lexus LFR potrebbe essere spinta da un motore V8 biturbo anteriore ed ibrido, e l’obiettivo è proprio quello di sfidare la sportiva tedesca.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Toyota Yaris ha una sorella con un prezzo da capogiro: è maestosa

La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…

1 mese ago

Dramma Stellantis, oltre 200mila auto richiamate: è una catastrofe

Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…

1 mese ago

Mick Schumacher pronto a tornare in F1 nel segno della Ferrari

Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…

1 mese ago

Tutte le app per evitare le multe: non temerete più gli autovelox

Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…

1 mese ago

Sainz e la “minaccia” alla Ferrari: spunta un retroscena agghiacciante sulla stagione 2024

Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…

1 mese ago

La Lancia risponde alle accuse: arrivano parole forti, ecco la situazione del marchio di Torino

I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…

1 mese ago