L%26%238217%3Bamara+ammissione+della+Mercedes%3A+questo+motore+%C3%A8+un+fallimento%2C+i+clienti+lo+stroncano
yokohamait
/2025/06/30/lamara-ammissione-della-mercedes-questo-motore-e-un-fallimento-i-clienti-lo-stroncano/amp/
Auto

L’amara ammissione della Mercedes: questo motore è un fallimento, i clienti lo stroncano

La Mercedes ha puntato su una generazione di motori di ultima generazione, che però non ha dato i risultati sperati. Ora c’è la risposta della casa di Stoccarda che ammette la propria delusione.

In molti si fanno domande relative ai motori del futuro, con dubbi che crescono relativamente alle nuove tecnologie. Infatti, c’è poca certezza relativamente all’elettrico, che non sta ottenendo i consensi sperati dai costruttori, che su di essi hanno investito milioni di euro. La Mercedes sembra far fatica anche sui Plug-In Hybrid, ovvero gli ibridi ricaricabili che hanno la possibilità di percorrere anche decine di km con il motore termico spento.

Mercedes logo (ANSA) – Yokohama.it

Queste vetture hanno dei costi elevati, dal momento che i sistemi sono molto complessi e richiedono parecchia ricerca e sviluppo. In base a quanto dichiarato dalla casa stessa, i clienti Mercedes AMG sarebbero rimasti delusi dai Plug-In Hybrid, decidendo di non procedere al loro acquisto. Andiamo a scoprire cosa è stato reso noto dai vertici stessi, che potrebbero essere costretti all’ennesimo cambio di strategia.

Mercedes, il quattro cilindri Plug-In Hybrid bocciato dai clienti

Secondo quanto reso noto, i clienti Mercedes non hanno accolto con piacere i motori Plug-In Hybrid quattro cilindri, montati, tanto per fare un esempio, sulla AMG C63 S E Performance. Si tratta di un’auto che mette a disposizioni delle prestazioni eccezionali, ma che non ha convinto fino in fondo. Proprio per via del poco apprezzamento registrato da parte dei clienti, la casa tedesca dovrà rivedere i propri piani.

Mercedes ibrida in mostra (Mercedes) – Yokohama.it

L’obiettivo, una volta constatato il poco successo del motore in questione, sarà quello di eliminare questo powertrain per lasciare posto a soluzioni più apprezzate dai clienti, cercando di riguadagnare la loro fiducia. Secondo quanto riportato dal rapporto di “Autocar“, che ha parlato con un dirigente della casa della Stella a tre punte a margine della presentazione della Mercedes AMG GT XX, la decisione sarebbe presa: “Dal punto di vista tecnico, il quattro cilindri è uno dei sistemi di propulsione più avanzati che si possano avere su una vettura di serie, ed è al top a livello di prestazioni. Nonostante questo, non è riuscito a conquistare i clienti tradizionali e ce ne siamo resi conto“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Addio definitivo a queste auto, spariranno per sempre: bisogna fare in fretta prima che finiscano

Il mercato dell'auto si evolve e si adatta alle nuove esigenze, e tutto ciò porta…

9 ore ago

Stop ai parcheggi, arriva la stretta in Italia: automobilisti nel caos

A Milano il sindaco Sala vuole ampliare l’Area C e creare nuove Ztl. E’ polemica…

11 ore ago

L’auto giapponese che ha battuto ogni record: se ne avete una in garage oggi vale 100.000 euro

Oggi faremo un salto indietro agli anni Novanta, per raccontarvi la storia di un gioiello…

12 ore ago

Vuoi acquistare un’auto ibrida a meno di 20.000 euro? Ora è possibile: ecco le occasioni migliori

L'acquisto di un'auto ibrida sotto i 20.000 euro ora è possibile, ed è bene prendere…

13 ore ago

Auto degli anni ’50 torna in vita dopo oltre mezzo secolo: recuperata un’icona in un fienile, ciò che accade dopo è scioccante

E’ pazzesco come all’estero si trovino auto nei fienili ancora in buono stato. In questo…

14 ore ago

La Renault limousine che nessuno ha mai visto: un salotto stravagante

Un’auto francese creata in Argentina che inneggia alla bandiera albicaste con le forme di una…

16 ore ago