La MotoGP è stata scossa dall’infortunio di uno dei suoi protagonisti durante il Gran Premio d’Olanda, svolto domenica ad Assen. Obbligatorio l’intervento chirurgico, ora si valutano i tempi di recupero per tornare a correre.
Il Gran Premio d’Olanda, disputato in quel di Assen nel week-end che si è da poco concluso, ha ribadito che la MotoGP è tornata ad avere un unico padrone. Marc Marquez ha nuovamente annichilito la concorrenza, volando a +68 su Alex Marquez, con Pecco Bagnaia che ormai accusa un ritardo incolmabile, pari a ben 126 lunghezze. Chi si aspettava una sfida intensa ed accesa nel box Ducati si è dovuto ricredere, perché non c’è stato nulla di tutto questo.
Marc è tornato il rullo compressore dei tempi della Honda, e come detto dal team manager Davide Tardozzi dopo il trionfo in terra olandese, sembra aver trovato un feeling ed una fiducia impressionante con la sua Ducati. Sino a questo momento, la grande sorpresa di questa MotoGP è senza dubbio Alex Marquez, secondo nel mondiale, ed in grado di portare a casa il suo primo successo in top class qualche settimana fa, al GP di Spagna disputato a Jerez de la Frontera. Ad Assen, tuttavia, è incappato in una brutta caduta, che ha scaturito uno sfortunato infortunio.
Durante il duello con Pedro Acosta, andato in scena nelle prime fasi del Gran Premio d’Olanda, Alex Marquez è malamente caduto a seguito di un contatto con il rider della KTM, e sin da subito ha fatto capire che qualcosa non andava. Alex ha rimediato la frattura sottocapitale del secondo metacarpo della mano sinistra, cosa che lo ha costretto a sottoporsi ad un urgente intervento chirurgico. Subito dopo aver svolto i primi esami in circuito, lo spagnolo è volato in Spagna, per operarsi in quel di Madrid.
In una nota diffusa in queste ore dal Gresini Racing, è stato riportato quanto segue: “L’intervento è stato completato con successo, nei prossimi giorni seguiranno ulteriori aggiornamenti in merito ai tempi di recupero“. Per fortuna di Alex, dopo la tappa di Assen c’è una settimana di riposo, con il Circus della MotoGP che tornerà in azione nel week-end compreso tra l’11 ed il 13 di luglio al Sachsenring, per il Gran Premio di Germania. Dunque, è impossibile fare previsione su ciò che accadrà in questi giorni, nella concreta speranza però che Alex possa riuscire a tornare in pista molto presto.
La FIAT si prepara al lancio di tanti nuovi modelli sul mercato, con l'obiettivo di…
Bugatti aveva costruito automobili a Molsheim, in Francia, prima di scegliere un luogo speciale in…
La crisi del gruppo Stellantis non fa più notizia, ed i primi sei mesi dell'anno…
Mentre la Ducati e Marc Marquez dominano la scena e volano verso il titolo iridato,…
Michael Schumacher è considerato il più grande pilota di tutti i tempi dai fan della…
I richiami di auto sono ormai una costante, e costringono i clienti a dover rinunciare,…