La Ferrari viene da un buon week-end in Austria, dove si è dimostrata nettamente la seconda forza in griglia. Ora Frederic Vasseur carica la squadra in vista della tappa di Silverstone, dove si punterà in alto.
La F1 è di nuovo in scena in questo fine settimana, in uno dei tracciati più belli, tecnici ed affascinanti di tutto il mondiale. Il Gran Premio di Gran Bretagna che si corre a Silverstone vede arrivare la McLaren da grande favorita, ma la Ferrari vuole continuare il proprio percorso di crescita mentre si prepara il debutto della nuova sospensione posteriore, attesa per la tappa di Spa-Francorchamps. Sulla SF-25 ha esordito un nuovo fondo in Austria, dove la Rossa si è dimostrata la seconda forza in campo.
Con il risultato di Spielberg, il Cavallino è tornato al secondo posto nel mondiale costruttori, con un punto di margine sulla Mercedes. Ad impressionare è stato l’oltre mezzo minuto di distacco rifilato da Charles Leclerc e Lewis Hamilton alla freccia d’argento di George Russell, protagonista di una gara incolore sui saliscendi della Stiria. A Silverstone però guai a sottovalutare il team di Brackley, che con temperature fredde trova sempre il terreno migliore per esprimere il proprio potenziale. La Ferrari potrà contare nuovamente sulla presenza di Frederic Vasseur al muretto dopo l’assenza di domenica scorsa, che è stata giustificata ufficialmente da motivi personali non meglio precisati.
Frederic Vasseur è ottimista in vista della tappa di Silverstone, e loda gli aggiornamenti introdotti dalla Ferrari in quel di Spielberg: “Dopo l’appuntamento in Austria ci spostiamo a Silverstone, una pista molto diversa, che è anche una delle grandi classiche del calendario. Gli aggiornamenti introdotti sulla SF-25 a Spielberg hanno contribuito al buon risultato ottenuto nella gara di domenica, vogliamo sfruttare questo slancio positivo per la gara che ora ci attende. Abbiamo visto quanto sia importante curare ogni aspetto del fine settimana per ottenere una prestazione solida“.
Il team principal della Ferrari ha poi aggiunto: “Dobbiamo concentrarci, al solito, solo su noi stessi, con l’obiettivo di mettere insieme un altro fine settimana pulito. Questa è la gara di casa di Lewis ed immagino che sarà particolarmente motivato a fare bene, anche per via del grande supporto che riceve dal pubblico. Non vedo l’ora di essere in pista assieme al team, l’atmosfera di Silverstone è sempre molto speciale e vogliamo regalare un bel risultato ai tifosi“.
Jeff Bezos è sulla bocca di tutti per il suo matrimonio a Venezia. La sua…
La FIAT si prepara al lancio di tanti nuovi modelli sul mercato, con l'obiettivo di…
Bugatti aveva costruito automobili a Molsheim, in Francia, prima di scegliere un luogo speciale in…
La crisi del gruppo Stellantis non fa più notizia, ed i primi sei mesi dell'anno…
Mentre la Ducati e Marc Marquez dominano la scena e volano verso il titolo iridato,…
Michael Schumacher è considerato il più grande pilota di tutti i tempi dai fan della…