FIAT%2C+quante+novit%C3%A0+in+arrivo%3A+%C3%A8+assalto+totale+al+mercato%2C+ecco+i+modelli+che+arriveranno
yokohamait
/2025/07/03/fiat-quante-novita-in-arrivo-e-assalto-totale-al-mercato-ecco-i-modelli-che-arriveranno/amp/
Auto

FIAT, quante novità in arrivo: è assalto totale al mercato, ecco i modelli che arriveranno

La FIAT si prepara al lancio di tanti nuovi modelli sul mercato, con l’obiettivo di riconquistare la fiducia dei clienti. Andiamo a scoprire quali auto arriveranno dalla casa di Torino.

Il momento è complesso per il mercato dell’auto in Italia, con i marchi che fanno parte di Stellantis che non paiono in grado di dare garanzie. Alcuni come LanciaMaserati ed Abarth sarebbero addirittura a rischio dismissione, a causa dei deludenti risultati raccolti nel corso degli ultimi anni. Dal canto suo, la FIAT resta il marchio di Stellantis che vende di più al mondo, ma ciò non basta per soddisfare le aspettative.

FIAT logo (ANSA) – Yokohama.it

Nel corso degli ultimi anni, le vendite della FIAT si sono nettamente abbassate rispetto al passato, a causa di una gamma che non entusiasma la clientela, e che ha successo solamente in Italia (in maniera più modesta in confronto a prima) ed in Brasile, dove invece gli affari vanno a gonfie vele. Nel frattempo, la casa di Torino punta sull’unveiling di ben tre nuove auto da qui ai prossimi 18 mesi, un SUV, una Fastback ed un pick-up, in modo da ampliare in maniera netta la propria offerta. Andiamo a scoprire come saranno i nuovi modelli.

FIAT, in arrivo tre modelli nei prossimi 18 mesi

Analizzando le novità in arrivo, la FIAT svelerà presto il SUV Pandissima o Giga Panda, che sarà prodotto in Marocco, nel celebre stabilimento di Kenitra. Avrà a disposizione cinque o sette posti, ed è un SUV globale, che nascerà sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, la stessa della neonata Grande Panda. Verrà venduta in Europa, Africa, Sud America e Medio Oriente, sostanzialmente, in buona parte del mondo. Vedremo se riuscirà realmente a soddisfare le aspettative.

FIAT futuro ecco le novità (Stellantis) – Yokohama.it

C’è poi attesta anche per un altro modello a dir poco fondamentale, vale a dire la FIAT Panda Fastback, che punta ad ampliare l’offerta nel Segmento C. La sua distribuzione è prevista sia in Sud America che sul mercato europeo, ed è un altro modello che potrebbe debuttare molto presto sul mercato. Ancora non c’è l’ufficialità sul nome, ma presto ne sapremo di più.

Per concludere, si attende l’avvento del nuovo pick-up, che prenderà il posto della Strada, di cui non è ancora stato rivelato il nome. Per il momento, sappiamo che punterà ad una clientela globale, alla ricerca di un mezzo pratico e robusto. Il modello farà parte del Segmento C, ed anche in questo caso, parliamo di un progetto molto strategico, che interverrà su mercati già consolidati e che ci sarà anche in Europa.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La fabbrica italiana di supercar abbandonata: immagini che mettono tristezza, è tutto finito

Bugatti aveva costruito automobili a Molsheim, in Francia, prima di scegliere un luogo speciale in…

4 ore ago

Stellantis è vicina al tracollo? Altre fabbriche a rischio, il manager lancia l’allarme

La crisi del gruppo Stellantis non fa più notizia, ed i primi sei mesi dell'anno…

7 ore ago

MotoGP, esplode la bufera nel team italiano: è guerra totale

Mentre la Ducati e Marc Marquez dominano la scena e volano verso il titolo iridato,…

16 ore ago

Schumacher, arriva la notizia tremenda: tifosi senza parole

Michael Schumacher è considerato il più grande pilota di tutti i tempi dai fan della…

18 ore ago

Ennesimo richiamo nel mondo dei motori: quest’auto ha un serio problema, clienti avvisati

I richiami di auto sono ormai una costante, e costringono i clienti a dover rinunciare,…

21 ore ago

Carburanti, vertiginoso aumento dei prezzi: c’è la stangata, gli automobilisti ora tremano

Nel corso delle ultime settimane, abbiamo assistito a dei nuovi, preoccupanti rincari sul fronte dei…

1 giorno ago