FIAT%2C+quante+novit%C3%A0+in+arrivo%3A+%C3%A8+assalto+totale+al+mercato%2C+ecco+i+modelli+che+arriveranno
yokohamait
/2025/07/03/fiat-quante-novita-in-arrivo-e-assalto-totale-al-mercato-ecco-i-modelli-che-arriveranno/amp/
Auto

FIAT, quante novità in arrivo: è assalto totale al mercato, ecco i modelli che arriveranno

La FIAT si prepara al lancio di tanti nuovi modelli sul mercato, con l’obiettivo di riconquistare la fiducia dei clienti. Andiamo a scoprire quali auto arriveranno dalla casa di Torino.

Il momento è complesso per il mercato dell’auto in Italia, con i marchi che fanno parte di Stellantis che non paiono in grado di dare garanzie. Alcuni come LanciaMaserati ed Abarth sarebbero addirittura a rischio dismissione, a causa dei deludenti risultati raccolti nel corso degli ultimi anni. Dal canto suo, la FIAT resta il marchio di Stellantis che vende di più al mondo, ma ciò non basta per soddisfare le aspettative.

FIAT logo (ANSA) – Yokohama.it

Nel corso degli ultimi anni, le vendite della FIAT si sono nettamente abbassate rispetto al passato, a causa di una gamma che non entusiasma la clientela, e che ha successo solamente in Italia (in maniera più modesta in confronto a prima) ed in Brasile, dove invece gli affari vanno a gonfie vele. Nel frattempo, la casa di Torino punta sull’unveiling di ben tre nuove auto da qui ai prossimi 18 mesi, un SUV, una Fastback ed un pick-up, in modo da ampliare in maniera netta la propria offerta. Andiamo a scoprire come saranno i nuovi modelli.

FIAT, in arrivo tre modelli nei prossimi 18 mesi

Analizzando le novità in arrivo, la FIAT svelerà presto il SUV Pandissima o Giga Panda, che sarà prodotto in Marocco, nel celebre stabilimento di Kenitra. Avrà a disposizione cinque o sette posti, ed è un SUV globale, che nascerà sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, la stessa della neonata Grande Panda. Verrà venduta in Europa, Africa, Sud America e Medio Oriente, sostanzialmente, in buona parte del mondo. Vedremo se riuscirà realmente a soddisfare le aspettative.

FIAT futuro ecco le novità (Stellantis) – Yokohama.it

C’è poi attesta anche per un altro modello a dir poco fondamentale, vale a dire la FIAT Panda Fastback, che punta ad ampliare l’offerta nel Segmento C. La sua distribuzione è prevista sia in Sud America che sul mercato europeo, ed è un altro modello che potrebbe debuttare molto presto sul mercato. Ancora non c’è l’ufficialità sul nome, ma presto ne sapremo di più.

Per concludere, si attende l’avvento del nuovo pick-up, che prenderà il posto della Strada, di cui non è ancora stato rivelato il nome. Per il momento, sappiamo che punterà ad una clientela globale, alla ricerca di un mezzo pratico e robusto. Il modello farà parte del Segmento C, ed anche in questo caso, parliamo di un progetto molto strategico, che interverrà su mercati già consolidati e che ci sarà anche in Europa.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Toyota Yaris ha una sorella con un prezzo da capogiro: è maestosa

La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…

1 mese ago

Dramma Stellantis, oltre 200mila auto richiamate: è una catastrofe

Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…

1 mese ago

Mick Schumacher pronto a tornare in F1 nel segno della Ferrari

Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…

1 mese ago

Tutte le app per evitare le multe: non temerete più gli autovelox

Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…

1 mese ago

Sainz e la “minaccia” alla Ferrari: spunta un retroscena agghiacciante sulla stagione 2024

Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…

1 mese ago

La Lancia risponde alle accuse: arrivano parole forti, ecco la situazione del marchio di Torino

I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…

1 mese ago