La nuova maxi-enduro dalla Cina è un portento: costa poco ed è all’altezza delle migliori

La Cina continua a scalare posizioni nelle classifiche di vendita del mercato delle due ruote. Oggi andremo a scoprire una grande novità che sta facendo breccia nel cuore dei clienti e che costa pochissimo.

Il mondo delle due ruote continua ad evolversi nella direzione dei prodotti cinesi, che acquisiscono costante popolarità in Europa grazie ad un’elevata qualità e dei prezzi super competitivi. L’ultima novità è la QJ Motor SRT 600 SX, una crossover cinese, che si rivolge a chi vorrebbe entrare nel mondo delle moto con un mezzo facile da guidare, ma comunque molto ben dotato e disponibile a cifre ridotte.

Moto Cina costa pochissimo
Moto Cina ecco la novità – Yokohama.it

La moto cinese è stata adeguata alle normative più recenti in termini di emissioni, dunque, le Euro 5+, ma offre comunque delle prestazioni molto elevate. La ciclistica è di alta qualità. Il telaio è a tubi d’acciaio, con forcellone asimmetrico in alluminio e sospensioni con forcella a steli rovesciati, regolabile e con monoammortizzatore. La SRT 600 X sembra essere la moto perfetta per offrire un’esperienza di guida agile e precisa. Come anticipato, le prestazioni sono molto interessanti, a cominciare da ciò che viene offerto dal motore, un bicilindrico parallelo da 554 cc di cilindrata raffreddato a liquido.

QJ Motor SRT 600 SX, costa solo 5.540 euro

Dando un’occhiata ai dati più precisi, la QJ Motor SRT 600 SX ha una potenza massima di 55 cavalli, con una coppia di 51 Nm. Secondo il parere di chi ha avuto modo di testarla, il motore bicilindrico dà la possibilità di avere una guida fluida e permette di regolare l’erogazione della potenza. La guida è piacevole, ma va sottolineato che per via dei suoi valori di potenza, non è possibile guidarla con la Patente A2 e non con la A. La velocità massima è di 170 km/h, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in soli 4,76 secondi, un dato sicuramente interessante.

QJ Motor SRT 600 SX costa 5.540 euro
QJ Motor SRT 600 SX in mostra (QJ Motor) – Yokohama.it

Dando un’occhiata ai consumi, secondo quanto riportato dal sito web “InSella.it“, i consumi sono di tutto rispetto, e sono pari a 19,15 km/l in autostrada, 30,33 km/l in extraurbano, con autonomia con un pieno pari a 120 km/h:415,2 km. Il prezzo è di soli 5.540 euro, ed il peso in ordine di marcia è pari a 211,5 kg. Giudicata perfetta per i viaggi, si dimostra molto agile e comoda per gli spostamenti, ed è caratterizzata da uno stile moderno ed accattivante. Comodo il controllo di trazione, mentre in sella c’è un cruscotto con schermo TFT da 5″.

Gestione cookie