I SUV stanno dominando il mercato dell’auto, ed ora debutta in Italia una grande novità che è pronta per demolire la concorrenza. Il prezzo è eccezionale ed ha le carte in regola per farla da padrone.
Prosegue senza sosta il dominio dei SUV sul mercato dell’auto europeo, dove la quota di mercato ha ormai toccato l’impressionante picco del 56%. Le novità continuano ad arrivare da tutti i marchi, ed oggi vi sveleremo una delle più interessanti relativamente al nostro paese. Arriva infatti la MG HS Hybrid+, la versione Full Hybrid del modello già in vendita nella penisola, ma nelle sole versioni a benzina e Plug-In Hybrid.

Il SUV in questione era già in vendita da tempo nel Regno Unito, ed ora è tempo di aggredire il mercato italiano, dove il marchio britannico di proprietà del colosso cinese SAIC Motor. Non ci sono grandi differenze estetiche rispetto ai modelli già in vendita, con una lunghezza di 4.670 mm, larghezza di 1.890 mm e larghezza di 1.664 mm. Il passo è notevole e misura 2.765 mm, garantendo un’ottima abitabilità interna. Il bagagliaio conta su una capacità fino a 57 litri, ed il peso che può essere sostenuto sulle due barre sul tetto tocca quota 75 kg. La capacità di traino è pari a 1.500 kg.
SUV, tutto sulla MG ZS Hybrid+ da 31.990 euro
Il nuovo SUV MG ZS Hybrid+ ha cerchi da 19″, con pneumatici 225/55. Non ci sono differenze neanche a bordo, con un ampio pannello che si trova al centro del plancia, che va ad includere gli schermi da 12,3″. Non manca la connettività con Apple CarPlay ed Android Auto, mentre al centro del tunnel centrale si trova la leva del cambio, assieme a due portabicchieri ed alcuni tasti fisici. C’è anche il pad per ricaricare senza fili il proprio smartphone. Il motore è un quattro cilindri turbo a benzina da 1,5 litri, che si lega ad un’unità elettrica per un totale di 240 cavalli di potenza massima, abbinati a 340 Nm di coppia.

Il motore elettrico, da solo, sprigiona ben 198 cavalli, e lavora assieme ad un motogeneratore. La batteria è da 1,8 kWh, con uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 7,9 secondi. Il sistema ibrido adotta una nuova trasmissione automatica a 2 marce. I consumi sono pari a 5,5 l/100 km, con emissioni di 126 g/km di CO2. Il prezzo di partenza del SUV Full Hybrid è di 31.990 euro nell’allestimento Comfort. Per acquistare il Luxury ci vogliono 34.490 euro.