Arriva un nuovo gioiello del lusso firmato Mercedes: è un vero e proprio salotto viaggiante

La Mercedes è un brand premium, e come tale produce auto che puntano in molti casi al lusso estremo. Oggi vi mostreremo un nuovo modello, che rischia di segnare un nuovo punto di riferimento.

Le vetture di lusso sono una prerogativa di marchi premium come la Mercedes, in grado di offrire interni di primissima qualità e con soluzioni volte ad assicurare il massimo del comfort ai clienti. Nel modello di cui vi parleremo oggi, tuttavia, si è andati oltre ogni tipo di immaginazione, ottenendo un risultato stellare. Parliamo del Vision V, un concept di van di lusso che ha debuttato a Dubai, da dove inizia il proprio tour mondiale.

Arriva un nuovo gioiello del lusso firmato Mercedes: è un vero e proprio salotto viaggiante
Mercedes (ANSA) – Yokohama.it

La presentazione ufficiale era avvenuta a Shanghai, in Cina, ed ora è avvenuto il passaggio agli Emirati Arabi Uniti, prima tappa di questo tour globale. Mercedes Vision V è l’anteprima di modelli che vedremo in futuro come VLS e VLE, che saranno basate sulla base VAN.EA. La tecnologia è immersa ed il comfort vi darà l’idea di viaggiare a bordo di un vero e proprio salotto, il tutto costruito su un nuovo concetto di mobilità premium.

Mercedes, pizzicato a Dubai il Vision V

Dubai è la città scelta dalla Mercedes come prima tappa del Grand Tour di Vision V, modello che ha l’obiettivo dichiarato di ridefinire il concetto di monovolume in chiave top di gamma. Parliamo di una limousine con look da van, che vuole offrire l’esperienza da Private Lounge, ma con le ruote a vostro sostegno. I modelli che vengono anticipati arriveranno su piattaforme modulari e scalabili, e saranno sia elettrici che termici. La gamma sarà suddivisa tra modelli ad uso commerciale e modelli per privati. Questi ultimi saranno concepiti come delle ere e proprie limousine.

Mercedes Vision V tutti i segreti
Mercedes Vision V in mostra (Mercedes) – Yokohama.it

Il modello VLE avrà sino ad otto posti a disposizione ed è pensato per le famiglie, ma anche per i servizi VIP, mentre la VLS sarà il top di gamma offerto dalla Mercedes per quanto riguarda le monovolume. Le linee dei nuovi van saranno molto più aerodinamiche rispetto a prima, ma puntano all’essenzialità, con un frontale molto corto, fiancate scolpite e linea di cintura molto sottile. I fari saranno LED, ed anche al posteriore ci sarà questa tecnologia a dominare con alcune lamelle. Siamo al top di gamma.

Gestione cookie