La Ferrari prepara la sua nuova supercar: è già un mostro e tutti l’aspettano (FOTO)

Il 2025 è un anno molto impegnativo per la Ferrari, che ha già svelato diversi gioielli e si prepara a presentarne altrettanti. Andiamo a scoprire gli ultimi aggiornamenti sul nuovo mostro in arrivo da Maranello.

Se in F1 i risultati faticano ad arrivare, con il 2025 che si è dimostrato l’ennesimo anno deludente, sul fronte commerciale gli affari vanno a gonfie vele per la Ferrari. Le vendite crescono di anno in anno, così come i fatturati e gli utili. L’anno attualmente in corso è uno dei più impegnativi di sempre per il Cavallino, che ha già svelato la nuova 296 Speciale e l’Amalfi, quest’ultima, erede della Roma, la cui premier mondiale si è tenuta proprio nella splendida località marittima della Campania.

Ferrari prepara la sua nuova supercar
Ferrari logo (Ferrari) – Yokohama.it

Presto toccherà anche ad altri modelli, come del resto era stato reso noto tempo fa dall’amministratore delegato Benedetto Vigna. Negli ultimi tempi, è stata avvistata in strada la Ferrari F173M-project, ovvero l’erede della SF90 Stradale, che sta effettuando delle prove a Maranello e dintorni. La vettura potrebbe chiamarsi SF90 M, anche se non c’è ancora l’ufficialità da parte della casa di Maranello. Ricordiamo che la SF90 Stradale, presentata nel 2019, era stata la prima supercar Plug-In Hybrid di serie prodotta dal Cavallino. Ora è tutto pronto per l’avvento della sua degna erede.

Ferrari, proseguono i test del progetto F173M

In queste foto spia, vediamo la Ferrari F173M in livrea e carrozzeria camuffate, così da proteggere ogni singolo segreto e le novità tecniche del progetto. La SF90 Stradale sprigionava la potenza massima di 1.000 cavalli grazie al suo V8 ibrido, che collabora con tre unità elettriche. Senza dubbi, la sua erede sarà dotata di un powertrain Plug-In Hybrid, di cui non sono stati però resi noti i dettagli tecnici. Ci sono però delle indiscrezioni che parlano di una potenza che potrebbe andare oltre i limiti della vettura svelata nel 2019, in onore dei novant’anni dalla nascita della Scuderia modenese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilias Abawi (@iliasabawi)

In base a quanto reso noto, la Ferrari F173 potrebbe sfidare la Lamborghini Revuelto da 1.015 cavalli, anche se secondo altre voci, la potenza potrebbe toccare i 1.100 cavalli, facendo meglio della SF90XX Stradale, che si “ferma” a 1.030 cavalli. Inoltre, alcuni aspetti aerodinamici potrebbero essere ripresi dalla Ferrari 296 Speciale, svelata pochi mesi fa. La presentazione ufficiale è attesa per il 9 di settembre a Milano, ma ora attendiamo maggiori informazioni direttamente dalla casa di Maranello. I fan non vedono l’ora, e c’è da aspettarsi che si tratti di un capolavoro.

Gestione cookie