MotoGP, frattura alla mano per il pilota: tegola terribile

Una brutta notizia ha colpito il mondo della MotoGP nel corso di queste ultime ore, visto che uno dei grandi di questo sport ha avuto una caduta che gli ha provocato una frattura alla mano.

La MotoGP è di scena al Sachsenring in questo fine settimana per la disputa del Gran Premio di Germania, con la pioggia che è stata la grande protagonista del sabato. Nel week-end in terra teutonica, è tornato finalmente in azione Luca Marini, a diversi mesi di distanza dal terrificante incidente occorso nei test della 8 ore di Suzuka, che sembrava averlo costretto a terminare anzitempo la propria stagione.

MotoGP frattura alla mano per il pilota
MotoGP piloti in azione (ANSA) – Yokohama.it

Non mancano comunque le assenze, visto che Enea Bastianini è stato colpito da un appendicite che lo ha costretto a saltare il fine settimana tedesco, così come Somkiat Chantra che si è fatto male in allenamento. Ultimo week-end di stop per Jorge Martin, fermi da tre mesi, ma che tornerà finalmente in azione la prossima settimana a Brno. Nel frattempo, la MotoGP è stata scossa dalla notizia di un nuovo infortunio, che ha colpito uno dei beniamini del Circus. Scopriamo di chi si tratta e cosa è accaduto nelle ultime ore.

MotoGP, Aleix Espargarò cade in bicicletta al Giro d’Austria

Dopo essersi ritirato dal ruolo di pilota titolare, Aleix Espargarò ha scelto di proseguire nel mondo delle due ruote come tester e Wild Card della Honda, ruolo in cui ha già preso parte a tre gare quest’anno: Jerez de la Frontera, Silverstone ed Assen. Tuttavia, lo spagnolo nativo di Granollers ha iniziato anche una nuova attività, quella di ciclista professionista, che però non è partita nel modo in cui poteva sperare. Aleix si è iscritto al Giro d’Austria con la maglia del team Lidl-Trek, e nelle prime due tappe, chiuse all’85esimo ed al 70esimo posto, aveva ben figurato. Nella terza è però caduto in maniera rovinosa, ritrovandosi costretto al ritiro.

Aleix Espargarò cade in bicicletta
Aleix Espargarò ai box (ANSA) – Yokohama.it

Purtroppo per lui, il ritiro è passato subito in secondo piano, visto che già dai primi momenti successivi alla caduta, era evidente che qualcosa si fosse rotto. I controlli successivi hanno confermato una frattura alla mano per l’ex MotoGP, come annunciato dallo stesso Aleix. Il dito si è gonfiato ed è diventato due volte più grande del normale, ed il rider iberico ha raccontato di avere molto dolore. Auguriamo ad Aleix una pronta guarigione, nella speranza di rivederlo presto in azione.

Gestione cookie