Valentino Rossi, notizia pessima: il suo “regno” potrebbe terminare

Per Valentino Rossi è iniziata una nuova vita a partire dal 2022, quando ha iniziato a gareggiare nel mondo delle auto. Ora però c’è una notizia preoccupante, che arriva direttamente dal suo rivale Marc Marquez.

La carriera di Valentino Rossi è stata costellata di vittorie e di successi, dominando la scena della MotoGP negli anni Duemila. Sono ancora negli occhi di tutti i duelli spettacolari di quell’epoca, che lo hanno visto contrapposto a dei campioni eccezionali. Le sfide con Max Biaggi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner e Sete Gibernau hanno contraddistinto la prima parte del nuovo millennio, sino al tiratissimo confronto con Marc Marquez iniziato dal 2013 in avanti.

Valentino Rossi notizia pessima
Valentino Rossi ai box (ANSA) – Yokohama.it

I due non si sono mai giocati realmente il titolo mondiale l’uno contro l’altro, con i rapporti che sono definitivamente precipitati a partire dal 2015, quando si verificarono i fattacci di Sepang e Valencia. Tra Valentino Rossi e Marc Marquez c’è un vero e proprio odio sportivo, e di recente, Loris Capirossi ha detto di augurarsi una pacificazione tra i due, almeno nel prossimo futuro. Nel frattempo, i successi del nativo di Cervera non fanno dormire sonni tranquilli al “Dottore”, e l’ultima notizia è senza dubbio molto preoccupante. Dal Sachsenring emerge un’amara verità per il pilota di Tavullia.

Valentino Rossi, Marquez sempre più vicino alle sue vittorie

Con il dominio totale messo in mostra al Sachsenring, Marc Marquez è salito a quota 94 vittorie in carriera, mettendosi a -21 da Valentino Rossi. Il nativo di Cervera ha dominato la scena sin dal sabato sotto la pioggia, partendo dalla pole position e facendo un sol boccone degli avversari nella Sprint Race. Alla domenica, la gara è stata ancora più facile, visto che ha tenuto il primo posto al via e non è stato costretto ad ulteriori rimonte. Il vantaggio di oltre 7 secondi nei confronti di Alex rende bene l’idea di quanto sia disarmante la sua superiorità in sella a questa Ducati.

Marc Marquez sempre più vicino
Marc Marquez in azione al Sachsenring (ANSA) – Yokohama.it

Restando sulle statistiche, Marquez è a quota 69 vittorie in top class, portandosi a -20 da Valentino Rossi e superando ufficialmente Giacomo Agostini, dopo averlo raggiunto ad Assen. Il 15 volte iridato resta il più vincente in assoluto nel Motomondiale con 123 affermazioni, maturate tra le diverse categorie alle quali ha preso parte. Visto il ritmo da schiacciasassi messo in mostra nel 2025, Marc potrebbe seriamente superare il “Dottore” già dalla prossima stagione, e mettere nel mirino anche Ago in chiave futura. Vedremo quale sarà il suo rendimento da adesso in avanti.

Gestione cookie