Una nota star del cinema ha deciso di mettere in vendita la sua spettacolare Moto Guzzi V7 Sport, un gioiello dell’ingegneria italiana. Scopriamo i dettagli sul modello ed il prezzo a cui viene proposta agli appassionati.
I grandi del cinema mondiale possono contare su dei patrimoni importanti, così da realizzare i propri sogni in ambito privato. Alcuni attori vantano delle collezioni di auto eccezionale, ma c’è anche chi è amante delle due ruote, e decide di acquistare, per poi magari rivenderle, delle moto da sogno. Questo è il caso del grande Ewan McGregor, che deve la propria notorietà principalmente al ruolo del Cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi nella saga di Star Wars.

Nato a Perth il 31 di marzo del 1971, McGregor è un attore britannico che ha recitato in vari ruoli, mettendo da parte un patrimonio di milioni di dollari. Ora ha preso la decisione di procedere alla vendita della sua Moto Guzzi V7 Sport, uno dei modelli storicamente più amati prodotti dalla casa di Mandello del Lario. Andiamo a scoprire quali sono le caratteristiche del modello ed il suo prezzo, che è sicuramente molto elevato e non adatto a tutte le tasche.
Moto Guzzi, Ewan McGregor vende a 46.000 dollari la V7 Sport
Completamente restaurata nel 2010 da Cycle Garden, l’officina californiana specializzata in Moto Guzzi d’epoca, la V7 Sport è il modello che Ewan McGregor ha scelto di mettere in vendita sulla piattaforma eBay. La moto in questione è stata sottoposta ad un’ulteriore revisione del motore nel 2022, dopo uno molto intenso da parte di uno stuntman durante le riprese di uno spot di Moto Guzzi, che è ancora oggi visibile su YouTube. Durante il primo restauro (il modello è del 1973), i tecnici sono intervenuti aggiungendo dei pistoni ad alta compressione da 88 millimetri, portando la cilindrata a 955 cc.

Nuovo anche l’albero motore bilanciato tipo T3, con una verniciatura speciale a base argento e top coat trasparente coloro bordeaux a completare il pacchetto. La sella è stata restaurata, mentre i cerchi a raggi incrociati e la luce sotto la sella sono ancora i componenti originali, risalenti ad oltre mezzo secolo fa. Il costo totale del restauro, a quanto emerge, è stato di circa 30.000 dollari. McGregor ha deciso di metterla in vendita per una cifra pari a 46.000 dollari, non certo adatta a tutte le tasche. Il fatto che sia appartenuta ad un mito del cinema di questo calibro non fa che aumentarne il grande valore.