Addio+Horner%2C+spunta+il+retroscena+a+sorpresa%3A+lo+ha+appena+dichiarato
yokohamait
/2025/07/15/addio-horner-spunta-il-retroscena-a-sorpresa-lo-ha-appena-dichiarato/amp/
Sport

Addio Horner, spunta il retroscena a sorpresa: lo ha appena dichiarato

L’ex team principal della Red Bull Racing, Christian Horner, potrebbe aver lasciato la RB al momento giusto. Ecco cosa è successo.

L’addio di Christian Horner ha rappresentato una bomba in piena estate. Si aspettavano tutti la sua cacciata lo scorso anno a causa dei messaggi compromettenti inviati a una donna del team, ma in quell’occasione i risultati ottenuti in pista da Verstappen lo salvarono.

La verità sulla cacciata di Horner (ANSA) – Yokohama.it

Ralf Schumacher, ex pilota e oggi opinionista di Sky Deutschland, ha detto la sua sul licenziamento dell’anno. Dopo 20 anni il tecnico inglese che aveva reso grande il drink team è stato liquidato nel peggiore dei modi, nel pieno della stagione. Sebbene la decisione fosse nell’aria a causa della pressione messa da Jos Verstappen e da parte dell’azienda, la notizia ha alzato un polverone notevole. A Silverstone è avvenuta l’ultima litigata tra il padre del 4 volte iridato e il team principal inglese. Alla fine i vertici hanno colto la palla al balzo per far fuori il Deus Ex Machina della RB, dati gli alti e bassi di Max Verstappen. 

La verità sulla cacciata di Horner

Il fratello di Michael ha annunciato: “Fondamentalmente, bisogna dire che Christian Horner ha avuto un periodo di incredibile successo con la Red Bull, 20 anni, e ha vinto molti titoli, quindi io ho grande rispetto per i suoi risultati, ma ovviamente c’è stato un grosso problema personale negli ultimi anni. Da quel momento in poi, l’intera questione è diventata un po’ ingombrante e molte persone hanno lasciato la squadra, e Horner semplicemente non era in grado di ricostruire la squadra o di reclutare nuove persone. Quindi, era giunto il momento. Chiunque sia nel paddock e conosca i suoi ambienti sa anche come vengono considerati. Alla fine, non erano più in grado di attrarre o trattenere persone valide. Semplicemente non volevano venire a causa della sua personalità. Credo che alla fine sia questo il motivo per cui la Red Bull ha staccato la spina”.

La verità sulla cacciata di Horner (ANSA) – Yokohama.it

Semplicemente la mancanza di successo – ha assicurato Ralf Schumacher – ha ristrutturato tutto, ha nominato un nuovo numero 1 e ha accettato il fatto che Adrian Newey lasciasse la squadra perché credeva di poter fare meglio in quella costellazione, ma non ci è riuscito. Alla fine, le cose stanno andando al contrario alla Red Bull. Max Verstappen sta per andarsene. Certo, Max è riuscito a mettere la macchina in pole position grazie alle sue prestazioni di guida, ma la macchina è così pesante, così brusca da guidare, che non si è trovato da nessuna parte sotto la pioggia. La Red Bull se ne è resa conto e ha detto: ‘Dobbiamo trovare un nuovo modo’. Tra l’altro, hanno anche trovato un ottimo sostituto”.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

È coreana e non teme rivali, ecco l’auto che rivoluziona l’elettrico: potenza pura

Oggi vi parleremo di un'auto che arriva direttamente dalla Corea del Sud, e che punta…

3 ore ago

Il maxi SUV cinese è ora in offerta: le rate mensili sono eccezionali, ecco perché acquistarla

Dalla Cina arrivano sempre più novità, ed ora è il momento di parlarvi di un…

5 ore ago

La Mercedes fa felici gli appassionati: c’è il dietrofront, la decisione shock sull’amatissima auto

In casa Mercedes si pensa al futuro e si riflette su una delle auto più…

8 ore ago

Hai danneggiato la tua Alfa Romeo Tonale? Ripararla costa cifre eccessive: ecco quanto ti viene

L'Alfa Romeo Tonale ha riscosso un gran successo nelle vendite nel corso di questi anni,…

14 ore ago

Verstappen deve lasciare la Red Bull? Ora non ci sono più dubbi: l’ex F1 spiazza tutti

Per Max Verstappen si palesa la possibilità di lasciare la Red Bull in direzione Mercedes,…

16 ore ago

Bufera in MotoGP, ora arrivano le scuse: è stata colpa sua

La MotoGP ha regalato un fine settimana movimentato in quel di Assen, ma Marc Marquez…

1 giorno ago