Hai danneggiato la tua Alfa Romeo Tonale? Ripararla costa cifre eccessive: ecco quanto ti viene

L’Alfa Romeo Tonale ha riscosso un gran successo nelle vendite nel corso di questi anni, ma ora la situazione si è complicata sul fronte delle riparazioni. Ecco quanto costano i ricambi sul SUV della casa di Arese.

Lanciata nel 2022, l’Alfa Romeo Tonale è entrata a proprio modo nella storia, divenendo il primo modello della casa del Biscione ad essere disponibile anche in configurazione ibrida. La Tonale ha messo a segno dati eccellenti di vendita con un picco nel 2023, mentre ora è stata superata, nelle richieste dei clienti, dalla più recente Junior. In ogni caso, resta un modello azzeccato, fondamentale nel piano di rilancio della casa di Arese.

Alfa Romeo ripararla costa cifre eccessive
Alfa Romeo costi spaventosi (Stellantis) – Yokohama.it

Per il futuro, si sta già lavorando anche al restyling di questo SUV, che potrebbe arrivare nel 2026 o anche qualche tempo prima. Nel frattempo, sono sorte delle polemiche per gli importanti costi di riparazioni richiesti dall’Alfa Romeo Tonale in caso di danni, ed il tema si sta facendo sempre più scottante. Nelle prossime righe, andremo a scoprire a quanto ammontano le spese per i clienti, che hanno sollevato la questione, facendola diventare di dominio pubblico nel corso degli ultimi mesi.

Alfa Romeo, 7.000 dollari per i ricambi della Tonale negli USA

In un post caricato su Instagram, l’Alfa Romeo Tonale è stata posta sotto accusa per i suoi importanti costi di riparazione negli Stati Uniti d’America. La versione in questione presenta dei danni al posteriore, e sono stati analizzati quelli che saranno i costi necessari per completare la riparazione. Del lavoro si è occupata l’officina J&B Body Works, che opra in quel di Mount Vernon, nello stato di New York. La vettura coinvolta è una versione del 2024, con un costo di riparazione di circa 7.000 dollari, ovvero 6.000 euro al cambio attuale. Il conto è molto salato, anche se è tutto sommato in linea con tante auto di oggi.

Alfa Romeo Tonale 7.000 dollari per ripararla
Alfa Romeo Tonale in mostra (Stellantis) – Yokohama.it

Nello specifico, 1.700 euro servono per riparare i fari posteriori, 1.000 per il paraurti, 250 per il riflettore interno, 2.500 per lo spoiler, 170 per il passaruota interno e 250 euro per il vetro del portellone posteriore. Insomma, chiunque sia il proprietario, ha causato un bel danno alla sua Alfa Romeo Tonale, e dovrà pagare parecchio per poterla riavere al suo stato originale. Da questo conto, tuttavia, sono esclusi i costi della manodopera, della calibrazione di telecamere e sensori, della verniciatura e molto altro ancora. Di certo, il cliente la prossima volta presterà più attenzione.

Gestione cookie