Per Max Verstappen si palesa la possibilità di lasciare la Red Bull in direzione Mercedes, ed ora un ex F1 consiglia al campione del mondo di cogliere la palla al balzo. Ecco le sue dichiarazioni.
Tutti si chiedono quale sarà il futuro di Max Verstappen, l’uomo che tutti vorrebbero avere all’interno del proprio team. Il contratto firmato con la Red Bull quasi all’indomani della conquista del suo primo titolo mondiale ha una validità sino alla fine del 2028, ma le cose potrebbero cambiare molto prima. In tanti sono pronti a scommettere su un suo passaggio alla Mercedes in chiave 2026, alla luce delle tante indiscrezioni arrivate, in tal senso, nel corso delle ultime settimane. SKY Sport Italia ha lanciato per prima questa indiscrezioni, suggerendo che Super Max andrà a rimpiazzare George Russell.

Toto Wolff ha da anni il pallino del figlio di Jos, colui che ha dominato la F1 nel corso degli ultimi anni, e che a causa della crisi tecnica della Red Bull, sembra essere pronto ormai per abbracciare una nuova sfida. Secondo varie voci, la Mercedes sarebbe avanti rispetto agli altri sul progetto 2026, e l’ingaggio di Verstappen potrebbe portare all’apertura di un nuovo ciclo vincente dopo quello che vide protagonista Lewis Hamilton tra il 2014 ed il 2021. Anche secondo un ex F1 è il momento giusto di cambiare.
Verstappen, per Johnny Herbert serve cambiare squadra
Intervistato dal sito web “RacingNews365.com“, l’ex F1 Johnny Herbert ha consigliato a Max Verstappen di pensare seriamente all’addio alla Red Bull: “Per quello che è il mio punto di vista, credo che per Max Verstappen sia arrivato il momento giusto per cambiare squadra. Tutti i piloti cercano sempre di capire quale sia il posto migliore per poter vincere delle gare o un campionato del mondo. Anche lui se lo starà chiedendo, e sono certo che sia a conoscenza di quello che sta accadendo in Red Bull, della situazione nella quale si trovano e delle voci che circolano in merito alla situazione tecnica degli avversari“.

Herbert si è poi concentrato sul progetto Mercedes, che potrebbe attrarre Verstappen parlando di un’auto 2026 già ben avviata: “Dai colloqui che sembrano essere avvenuti tra Max e la Mercedes, sono certo che gli abbiano parlato della loro vettura, consigliandogli di legarsi a loro. Vero è che anche la Red Bull ha portato a casa dei risultati eccezionali nel corso degli ultimi dieci anni, ma ora si sono persi, o almeno così pare“.