La FIAT Grande Panda costerà ancora meno, ma che beffa per gli italiani: nessuno lo aveva previsto

Si parla molto della FIAT Grande Panda, definita il nuovo modello globale della casa di Torino. Ecco cosa è stato deciso dai vertici e tutte le caratteristiche di una nuova versione, che per ora resterà lontana dall’Italia.

Presentata nel luglio del 2024, la FIAT Grande Panda è una vettura che è stata definita “il nuovo modello globale” della casa di Torino, e l’obiettivo dichiarato è quello di fare bene anche fuori dall’Italia. Nel mercato europeo e globale, da troppo tempo questo marchio fa fatica, e solamente in Brasile, dove è presente una gamma dedicata, arrivano ottimi risultati. La Grande Panda è disponibile sia come auto ibrida che elettrica, e viene prodotta a Kragujevac, in Serbia.

FIAT costerà anche meno
FIAT tutti i segreti del progetto (Stellantis) – Yokohama.it

La variante Mild Hybrid è spinta da un motore a benzina 1.2 da 100 cavalli, mentre l’elettrica, che condivide il powertrain e la piattaforma Smart Car con la nuova Citroen e-C3, offre 113 cavalli di potenza massima ed un’autonomia di circa 113 cavalli. Per un mercato straniero è stata ora presentata una nuova versione, che a livello di motore non cambia, ma che abbassa il prezzo ed aumenta la praticità dei suoi proprietari. Andiamo a scoprire quali sono i suoi segreti.

FIAT, ecco la Grande Panda per la Francia da 17.900 euro

La FIAT conferma la propria volontà di conquistare più mercati con la nuova Grande Panda, ed eccone una prova importante. La Grande Panda arriva in Francia con un nuovo allestimento da 17.900 euro per la versione Hybrid, che va ad affiancarsi ai vari POP, Icon e La Prima, e che si chiamerà semplicemente Grande Panda, ed è disponibile dal mese di luglio. Tra le novità, troviamo il controllo manuale dell’aria condizionata, i radar di parcheggio posteriori per assistere le manovre di parcheggio, ma anche una chiave dotata di un telecomando, che renderà più facile e pratico l’accesso agli interni del SUV di Segmento B.

FIAT Grande Panda in Francia da 17.900 euro
FIAT Grande Panda in mostra (Stellantis) – Yokohama.it

I cerchi sono in acciaio da 12″, con mozzo ruota ed una stazione di docking per gli smartphone a bordo, a cui si aggiunge anche una presa USB-C frontale ad alta potenza, 3A. Inoltre, c’è un freno di stazionamento elettrico, un bel surplus in termini di sicurezza. La FIAT Grande panda sarà munita anche di sedili ribaltabili in blocco singolo e di attacchi ISOFIX anteriori e posteriori, che vanno così a completare le dotazioni di serie. Come anticipato, per il momento non è previsto l’arrivo di questo allestimento dalle nostre parti. Vedremo se le cose cambieranno in seguito.

Gestione cookie