BYD+mette+da+parte+le+auto+elettriche%3F+Nuovo+business+per+il+colosso+cinese%3A+faranno+miliardi
yokohamait
/2025/06/11/byd-mette-da-parte-le-auto-elettriche-nuovo-business-per-il-colosso-cinese-faranno-miliardi/amp/
Notizie

BYD mette da parte le auto elettriche? Nuovo business per il colosso cinese: faranno miliardi

Il colosso cinese BYD ha intenzione di sbancare sul mercato internazionale con un nuovo modello di business. Ecco cosa si sono inventati.

Nel 2024 BYD, il colosso cinese delle EV, ha registrato un record di vendite, superando i 4,25 milioni di veicoli consegnati in tutto il mondo. Questa crescita, che si traduce in un incremento del 41% rispetto all’anno precedente, ha portato BYD a superare diverse aziende automobilistiche tradizionali, tra cui Hyundai, Honda, Nissan e Kia, e a posizionarsi tra i primi produttori globali per volume di vendite. In particolare, la crescita è stata trainata dalla forte richiesta di ibridi plug-in, che hanno rappresentato quasi 2,5 milioni di veicoli venduti, con un aumento del 73%.

Il business BYD si amplia (Ansa) Yokohama.it

Sono i dati a parlare e l’ascesa di BYD è inarrestabile. Chi fermerà il colosso cinese? Neanche Tesla, suo rivale, riesce a fare meglio. BYD in crescita costante vuole espandere il suo business e lo fa guardando il mare. Si, BYD prima fa i grandi numeri nel mondo delle 4 ruote, ora stravolge i suoi canoni estendendo la sua area di interessi sul mare. Come? BYD vuole ora migliorare anche la sua flotta navale, puntando su una serie di obiettivi: producendo una flotta di navi cargo di gigantesche dimensioni, in modo da poter trasportare in metodo fai da te le auto elettriche ed ibride.

Lo sviluppo del business BYD

BYD ha una visione: conquistare il mercato dei trasporti con navi che superano i 220 metri. Sono tra le più grandi mai costruite per questo genere di trasporti, e secondo quanto affermato da Christopher Chico, analista per “The Battery Croniche”, ma “l’espansione logistica via mare rappresenta l’ultima e decisiva frontiera della strategia cinese per i veicoli alimentati a batteria”. Una delle nuove navi ha una capacità di trasporto stimata nella bellezza di 9.200 veicoli ed ha navigato dalla Cina al Brasile. Non ci sono più confini geografici.

Nuove Navi BYD (Ansa) Yokohama.it

La nuova frontiera del trasporto è BYD, che non conosce ostacoli, ma crea nuovi orizzonti. BYD sta conquistando il mercato asiatico, ed ora sogna in grande, si vuole accaparrare la fetta più grossa della torta dei mercati europei ed americani. La rivoluzione in Casa BYD è appena iniziata e la fa con strategie mirate che non conoscono rivali. Oramai il colosso di Shenzen è destinato conquistare tutto il mondo.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La Toyota Yaris ha una sorella con un prezzo da capogiro: è maestosa

La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…

2 settimane ago

Dramma Stellantis, oltre 200mila auto richiamate: è una catastrofe

Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…

2 settimane ago

Mick Schumacher pronto a tornare in F1 nel segno della Ferrari

Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…

2 settimane ago

Tutte le app per evitare le multe: non temerete più gli autovelox

Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…

2 settimane ago

Sainz e la “minaccia” alla Ferrari: spunta un retroscena agghiacciante sulla stagione 2024

Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…

2 settimane ago

La Lancia risponde alle accuse: arrivano parole forti, ecco la situazione del marchio di Torino

I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…

2 settimane ago