La Dacia è stata la pioniera della rinascita del GPL, ed ora pare intenzionata a fare altrettanto anche con i motori diesel. Ecco l’obiettivo della casa rumena e con quale vettura lo porterà a termine.
In un mercato dell’auto che vede la gran parte dei costruttori zoppicare, soprattutto in Europa, sono pochi i brand in grado di sorridere. La Dacia continua ad incrementare il proprio giro di affari, facendo una netta differenza sulla concorrenza. Il segreto del marchio di proprietà del gruppo Renault è quello di aver puntato su modelli essenziali ed economici, in grado di attirare l’attenzione dei clienti.
La Dacia, inoltre, ha avuto il merito di aver riportato in auge i motori alimentati a benzina-GPL, che sembravano ormai condannati ad una rapida sparizione. Ed invece, il Gas di Petrolio Liquefatto è tornato di stretta attualità, ma i target della casa rumena non sono di certo esauriti. Ora si parla di un SUV che potrebbe essere convertito all’utilizzo di un motore a gasolio, con un debutto previsto abbastanza a breve. Andiamo a scoprire quali sono le reali possibilità di vedere un modello di questo tipo.
Sull’edizione spagnola del sito web “Motor1.com“, dunque, una fonte a dir poco autorevole, si è parlato del possibile avvento di una Dacia Bigster alimentata da un motore diesel, il che sarebbe una notizia davvero sorprendente. Al momento, il modello di punta della gamma è la Full Hybrid da ben 155 cavalli di potenza massima, e che vuole dar battaglia a tutti gli altri SUV di Segmento C, presenti sul mercato europeo.
Secondo la fonte sopracitata, la Dacia Bigster diesel debutterà entro la fine dell’anno o all’inizio del 2026, con un prezzo d’attacco di 25.300 euro, e non è ancora chiaro se arriverà in Italia o meno. Di certo, il ritorno del motore diesel potrebbe essere una mossa intelligente, visto che questi modelli sono molto richiesti, soprattutto sul mercato dell’usato. Certo è che la fonte che abbiamo riportato in precedenza ha dato quasi per certo l’avvento di questo modello, che potrebbe seriamente aggredire la concorrenza.
La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…
Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…
Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…
Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…
Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…
I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…