Si+dimenticano+la+Ferrari+pi%C3%B9+costosa+di+tutte+in+un+parcheggio%3A+quando+la+ritrovano+le+immagini+sono+agghiaccianti
yokohamait
/2025/06/16/si-dimenticano-la-ferrari-piu-costosa-di-tutte-in-un-parcheggio-quando-la-ritrovano-le-immagini-sono-agghiaccianti/amp/
Notizie

Si dimenticano la Ferrari più costosa di tutte in un parcheggio: quando la ritrovano le immagini sono agghiaccianti

Come si possa lasciare un modello iconico di Ferrari a prendere polvere in un aeroporto rimane un mistero. Ecco quanto vale il modello dimenticato.

Nei desideri di ogni bambino c’è un tesoro da trovare. Nei desideri di un adulto c’è un tesoro da scoprire.  Il mondo delle aste, anche quelle giudiziarie, nasconde un desiderio che è a monte, dove l’oggetto raro, lo si trova o lo si può acquistare ad una cifra inferiore a quella di mercato. L’auto sportiva italiana per eccellenza è la Ferrari, ma ci sono modelli prodotti in serie limitata, che rappresentano per gli amanti della Casa di Maranello sogni proibiti.

Ferrari (Pixabay) – Yokohama.it

Una su tutte: la Ferrari Enzo è una delle auto più ammirate e ricercate dagli appassionati e dagli acquirenti del marchio. Esteticamente è caratterizzata da un linguaggio stilistico estremamente tecnico e privo di velleità. In origine avrebbe dovuto essere chiamata Ferrari F60; in seguito venne battezzata con il nome del fondatore dell’azienda Enzo Ferrari. Una dedica che segnava una tradizione inimitabile dai competitor. La produzione inizialmente prevista e programmata per la Enzo era stata limitata a 349 esemplari. Ferrari aumentò il numero originariamente deciso portandolo a 399.

Al riguardo l’ex Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo affermò: “Anche se sono molto attento ai numeri e all’esclusività, ho dovuto prendere atto del fatto che avremmo scontentato troppi collezionisti non aumentando la produzione della Enzo Ferrari“. Lanciata nel 2002 con un prezzo stellare, oggi il suo valore può superare i 5 milioni di euro, come dimostra la vendita di alcuni esemplari recentemente, arrivati ben oltre i 4 milioni. A volte ci sono storie che hanno dell’incredibile e queste storie fanno sperare e sognare gli appassionati di auto.

La Ferrari Enzo ritrovata

La vettura in questione, una Ferrari Enzo, era stata abbandonata in un parcheggio aeroportuale nel lontanissimo 2011 da un cittadino britannico, Javed Mohammed, appunto, a Dubai. Mohammed, il proprietario scappato, è stato coinvolto in una grave frode da 250 milioni di sterline. Date una occhiata al video in basso del canale YouTube Modxlinks.

Per diversi anni questa vettura da sogno abbandonata, è stata a prendere sole sabbia nel deserto, fino a quando di recente si è appreso della “vendita della polizia più costosa della storia”. Non si conosce, però, prezzo di vendita e possibile acquirente, al momento. Il tesoro, italiano, ha trovato il suo bambino cresciuto.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La Toyota Yaris ha una sorella con un prezzo da capogiro: è maestosa

La Toyota ha una gamma allargata che comprende anche un modello Lexus che in pochi…

4 settimane ago

Dramma Stellantis, oltre 200mila auto richiamate: è una catastrofe

Stellantis è di nuovo costretta ad intervenire su un vasto numero di sue auto, a…

4 settimane ago

Mick Schumacher pronto a tornare in F1 nel segno della Ferrari

Il figlio d’arte di Michael potrebbe ritornare in griglia in F1 con un nuovo team.…

4 settimane ago

Tutte le app per evitare le multe: non temerete più gli autovelox

Oggi più che mai è necessario rispettare le norme del Codice della Strada anche per…

4 settimane ago

Sainz e la “minaccia” alla Ferrari: spunta un retroscena agghiacciante sulla stagione 2024

Carlos Sainz non ha ottenuto il rinnovo di contratto lo scorso anno dalla Ferrari, così…

4 settimane ago

La Lancia risponde alle accuse: arrivano parole forti, ecco la situazione del marchio di Torino

I dati sulle vendite sono molto negativi per la Lancia, che nella gamma offre solamente…

4 settimane ago