Vi sono aspetti della vostra auto che non conoscete. Date una occhiata a una spia che potrebbe tornarvi utile nelle fasi di rifornimento al distributore.
Tutte le auto necessitano di un rifornimento che sia di benzina, diesel o elettrico non importa. Risulta inevitabile per viaggiare. E’ un bisogno che porta il conducente al primo distributore quando si accende la spia del rifornimento. Chi cambia spesso auto per ragioni di viaggio o di lavoro, a seconda del modello, sarà stato costretto a scendere per verificare dove, a destra o a sinistra, c’è il tappo per il rifornimento.

Se è vero che ci sono delle forme di standardizzazione come la leva del cambio, il volante a sinistra, salvo che non sia un auto inglese, un ordine nei pedali: il tappo del rifornimento quello cambia sulle auto. Di regola il tappo lo si trova a destra ma sulle auto giapponesi è a sinistra. Allora come fare per evitare di scendere dal veicolo, magari al momento del rifornimento trovandosi in una posizione scomoda con la pompa e con una fila di auto incolonnate per la ricarica elettrica o di benzina?
Vi sveliamo un piccolo trucco, che noterete la prossima volta salendo in auto, che vi farà risparmiare tempo e sorridere, perchè certe soluzioni sono sotto il naso, basta solo cercare o leggere un nostro articolo. Si tratta di un piccolo particolare presente vicino alla spia della benzina che in modo intuitivo avrebbe dovuto indicare il lato. In realtà la freccia accanto al simbolo della pompa di benzina nella strumentazione del cruscotto in cui sono inseriti tutti i vari indicatori non è così chiaro a tutti.
Un componente nascosto
La spia, oltre ad illuminarsi quando abbiamo bisogno di benzina, ci indica anche il lato in cui deve avvenire il rifornimenti. Ora che noterete la freccia, vi basterà un semplice sguardo nella strumentazione per non incorrere più in clamorosi errori.

Di sicuro molti di voi non avranno mai fatto caso a quella piccola freccia, a destra o a sinistra, del simbolo arancio della pompa. Svelato il trucco, non ci sarà più possibilità di confusione, e il risparmio energetico è assicurato, restando comodamente seduti nella vostra vettura.