Michael Schumacher, la notizia lascia i fan senza parole: ora possono vederla tutti

Se siete degli appassionati di moto da corsa e fan di Michael Schumacher c’è una occasione imperdibile che vi aspetta.

Chi, per ragioni di collezionismo, frequenta case d’aste saprà che gli oggetti del desiderio per molti sono cimeli appartenuti a star del cinema, dello sport o geni dello show business. Cimeli, appunto, che legano quell’oggetto al mito, al calciatore famoso, al motociclista o al campione di F1. Un casco autografato, un paio di guanti, un pallone, una mazza da baseball, un racchetta da tennis, gli oggetti più comuni. Ma c’è chi può molto di più, una motocicletta appartenuta al suo mito per arrivare ad una leggenda dell’automobilismo.

Michael Schumacher, la notizia lascia i fan senza parole: ora possono vederla tutti
Michael Schumacher (ANSA) – Yokohama.it

In questi giorni, per tutti gli appassionati di F1, è possibile partecipare ad un’asta offerta da RM Sotheby’s molto esclusiva, perchè all’incanto c’è la moto del 7 volte campione di F1: Michael Schumacher. Non solo auto, nel 2008, durante il suo semi-ritiro dalla F1 prima del passaggio alla Mercedes, il tedesco ha persino gareggiato nell’IDM Superbike, il campionato motociclistico tedesco, dove è persino salito sul podio sul circuito ungherese del Pannónia-Ring.

All’asta il bolide di Michael Schumacher

Il campione ha sempre amato le quattro come le due ruote, dove si divertiva abitualmente con una Honda Fireblade modificata appositamente per lui. La moto, preparata da Holzhauer Racing Performance (HRP) sulla base di una CBR del 2010, ha solo 3.752 chilometri sul contachilometri. Un pezzo unico, da collezione, che lega con il numero “77” scelto da Schumacher in persona, il mezzo sportivo al mito.

Michael Schumacher: prezzo alla portata
Finisce all’asta la Honda di Michael Schumacher (Media RM Sotheby’s) Yokohama.it

Una moto immacolata, che non è stata più guidata da nessuno, da revisionare e tagliandare, ma pronta a ruggire. Un gioiello sartoriale cucita sulla pelle di Schumi per allenarsi in pista e divertirsi. La moto che presenta soluzioni innovative per l’epoca si completa con degli accessori unici: un casco autografato e un paio di guanti. C’è tutta una documentazione che attesta che il mezzo è stato in uso da Michael Schumacher.

I nostalgici e gli appassionati, tra il 23 e il 30 luglio, potranno contendersi, a colpi di rapidi martelletti, l’oggetto del desiderio, stimato dalla nota casa d’asta tra i 25.000 e i 35.000 euro, una cifra irrisoria se si pensa alla sua storia e al valore romantico del bene. Allora, lettori, cosa aspettate? E’ tempo di salire in sella e di portare a casa una moto unica che convince al primo sguardo. Fate le vostre offerte.

Gestione cookie