Nuovo gioiello da Suzuki: guidarla è un piacere, e a questo prezzo è un affarone

La nuova Suzuki GSX-8TT è una naked dallo stile retrò che fa già sognare gli appassionati, e che, visto ciò che offre, ha un prezzo eccezionale. Scopriamo quali sono le sue caratteristiche tecniche.

La Suzuki è un brand che ha vissuto anni complicati, ma che ora sta tentando di emergere dalla crisi con una nuova, importante novità. Si tratta della GSX-8TT, dotata di un look retrò, che si fonde però con delle tecnologie molto moderne ed un motore bicilindrico da 776 cc di cilindrata. Al momento, sarà disponibile solamente sul mercato spagnolo, ma presto arriverà anche in altri lidi, pronta a conquistare la fiducia dei clienti.

Nuovo gioiello da Suzuki
Suzuki logo (ANSA) – Yokohama.it

La nuova GSX-8TT si ispira alle moto degli anni Sessanta e Settanta, e promette di attirare l’attenzione di un gran numero di appassionati. Andando nel dettaglio tecnico, la Suzuki ha puntato su un motore bicilindrico parallelo da 776 cc di cilindrata, con doppio albero a camme in testa. L’albero motore ha una configurazione a 270°, che è stato progettato per poter riprendere il comportamento di un motore a V. In questo modo, si può ottenere una risposta molto precisa nel momento in cui si spinge sul gas. A fare la differenza c’è anche il sistema Cross Balancer, che riduce le vibrazioni, ed il motore risulta comunque leggero e compatto.

Suzuki, la GSX-8TT costa solo 11.760 euro

La nuova Suzuki GSX-8TT è dotata di un motore che risponde alle normative Euro 5+, con un sistema di scarico 2 in 1 con catalizzatore a doppio stadio. Il telaio è in acciaio, ed è abbinato ad una forcella KYB. Essa è invertiva, mentre la sospensione posteriore può essere regolabile, rendendo così la moto molto versatile e maneggevole sia in città che negli spostamenti più a lungo raggio. Il pacchetto elettronico è molto avanzato e si basa sul Suzuki Intelligent Ride System, che prevede la presenza del selettore di modalità di guida.

Suzuki GSX-8TT costa 11.760 euro
Suzuki GSX-8TT in mostra (Suzuki) – Yokohama.it

Si potrà adottare la risposta del motore alle varie condizioni di utilizzo. Il controllo di trazione mette a disposizione ben tre livelli e lo si può disattivare quando lo si desidera. Completano il pacchetto elettronico il cambio rapido bidirezionale Quick Shift e l’acceleratore elettronico ride-by-wire. Innovazione anche per quanto riguarda la funzione Low RPM Assist, che stabilizza il regime minimo del motore. Il prezzo di partenza della Suzuki GSX-8TT è di 11.760 euro, e sarà disponibile in due colorazioni, Nero Brillante Glaseado e Verde Perla Mate.

Gestione cookie